tircocinio in Spagna: istruzioni per l'uso

Area dedicata agli studenti
Rispondi
ISA
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 - 9:12 pm
Contatta:

tircocinio in Spagna: istruzioni per l'uso

Messaggio da ISA »

ciao a tutti!!
l'anno prossimo andrò a Valencia per l'erasmus e mi piacerebbe unire allo studio anche lo svolgimenti del tirocinio di terzo anno. Qualcuno ha fatto un'esperienza simile?! Purtroppo non sono riuscita a trovare info sulla disponibilità degli enti spagnoli :?
Potete darmi consigli e info?!! :)
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: tircocinio in Spagna: istruzioni per l'uso

Messaggio da chiara79 »

Visto che vai in Erasmus e non parti all'estero per conto tuo, parla direttamente con il tuo coordinatore dell'Università di Valencia sulla possibilità di fare il tirocinio come gli altri tuoi studenti spagnoli di servizio sociale con cui seguirai i corsi. Se il tuo livello di spagnolo è adeguato (attenzione che lì si parla soprattutto valenciano, una variante del catalano!) non dovresti avere troppi problemi per interloquire con gli utenti.
E ricorda di concordare questo con il coordinatore dell'Università italiana, perché potrebbe avere delle richieste specifiche per il riconoscimento dei crediti di tirocinio o proporti di fare solo una parte di tirocinio all'estero, per non "caricarti" troppo. Già il fatto di stare all'estero, se è la tua prima esperienza, può essere parecchio impegnativo. Valuta bene se reggi anche un intero tirocinio di terzo anno (300 ore o più), soprattutto se vai lì per pochi mesi e non per un anno accademico intero.
In bocca al lupo!
Rispondi