NOTA SUNAS D.P.R. 3.8.2012

Rispondi
SUNAS NAZIONALE
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven, 30 dic 2011 - 11:51 am

NOTA SUNAS D.P.R. 3.8.2012

Messaggio da SUNAS NAZIONALE »

IL SUNAS (SINDACATO UNITARIO NAZIONALE ASSISTENTI SOCIALI) IN MERITO AL DPR 3.8.2012 "RIFORMA DEGLI ORDINI PROFESSIONALI" HA DIFFUSO LA SEGUENTE NOTA:

La Segreteria Nazionale del SUNAS condivide il giudizio complessivamente positivo del CNOAS nei confronti del regolamento di attuazione della delega sulla riforma degli ordinamenti professionali prevista dalla legge n. 148 del 2011 approvato dal Consiglio dei Ministri.
Concorda anche con la presa di posizione di forte rammarico per l’assenza di un capo dedicato alla professione all’interno del provvedimento normativo, che avrebbe potuto rappresentare le legittime istanze dei professionisti assistenti sociali ,così come avvenuto per altre professioni.
E ciò nonostante l’impegno del CNOAS, cui va il merito di aver presentato una proposta organica e articolata per un nuovo ordinamento professionale, condivisa con tutte le rappresentanze della professione, tra cui il SUNAS, e tesa a garantire maggiore professionalità e competenza ,quindi migliore qualità delle prestazioni e degli interventi a favore dei cittadini e dei servizi sociali e socio-sanitari.
Il SUNAS accoglie molto favorevolmente l’invito del CNOAS di coinvolgere tutte le rappresentanze della professione in un’azione unitaria volta a riprendere un percorso che abbia come obiettivo prioritario l’approvazione di una legge sulla professione, punto qualificante del “ Patto per la Professione”,proposto in più occasioni , la cui definizione e sottoscrizione si ritiene oggi sempre più necessaria ed urgente .
Il Sunas conferma la propria disponibilità a partecipare a tutte le iniziative che il CNOAS riterrà opportuno intraprendere anche in tempi ristretti.
Roma 06/08/2012 Il Segretario Generale
Dott. S. Poidomani
Rispondi