Esami di Stato sessione Novembre 2012

Rispondi
Giuliana70
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 29 lug 2012 - 12:45 pm

Esami di Stato sessione Novembre 2012

Messaggio da Giuliana70 »

Sono laureata alla Classe 39, devo fare l'esame di Stato a Novembre 2012, se la riforma entra in vigore ad Agosto 2012, posso ancora fare l'esame di Stato e iscrivermi all'albo B? fatemi sapere per favore
lory87
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 22 giu 2012 - 10:02 am

Re: Esami di Stato sessione Novembre 2012

Messaggio da lory87 »

ciao...anche io come te vorrei fare l'esame di stato all'albo b....e vorrei sapere quando entra in vigore la riforma....
michelag
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio, 19 gen 2012 - 3:39 pm

Re: Esami di Stato sessione Novembre 2012

Messaggio da michelag »

ciao, anche io come voi vorrei sostenere l'esame di Stato per l'albo B a Novembre 2012...so che la riforma è entrata in vigore i primi di Agosto e l'ho pure letta (tra l'altro il testo del DPR è pubblicato su questo sito)...ma non ho ben capito che cosa sia concretamente cambiato per noi laureati alla classe L39 e non ancora iscritti all'albo...siamo costretti al ciclo di laurea quinquennale oppure possiamo sostenere l'esame di stato??
dal testo del DPR non risulta una risposta chiara, almeno per me, a tutto ciò...
grazie, Michela
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: Esami di Stato sessione Novembre 2012

Messaggio da chiara79 »

Potete tranquillamente iscrivervi all'esame di stato. Il disegno del CNOAS non è andato in porto e la riforma sostanzialmente ha introdotto come novità solo l'assicurazione professionale e la formazione continua, entrambe obbligatorie e l'istituzione dei consigli di disciplina territoriali. TUTTO IL RESTO E' RIMASTO INVARIATO. Nei prossimi mesi forse l'Ordine potrebbe regolamentare i tirocini professionali post laurea che per ora non sono richiesti ai candidati all'esame di stato. Ma per ora vale quello che valeva per la sessione di esame di stato precedente, quindi andate tranquilli.
michelag
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio, 19 gen 2012 - 3:39 pm

Re: Esami di Stato sessione Novembre 2012

Messaggio da michelag »

grazie delle belle info :D
Rispondi