Livelli e qualità dei servizi della P.A. centrale e locale

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Livelli e qualità dei servizi della P.A. centrale e locale

Messaggio da Nazg »

Livelli e qualità dei servizi della P.A. centrale e locale a imprese e cittadini: presentata dal Cnel, a Parlamento e Governo, la 6a Relazione annuale

Dal sito del CNOAS.


Roma, 18 luglio 2018. Obiettivo: promuovere e diffondere nella Pubblica Amministrazione metodi e strumenti per la valutazione dei risultati, per l’analisi della gestione delle risorse e per il monitoraggio continuo di costi e rendimenti in un ruolo di raccordo tra le Istituzioni e la P.A.

Interessante il raffronto tra gli indicatori di efficienza e di efficacia riferiti alla nostra amministrazione e quelli analoghi riguardanti i paesi dell’area OCSE, in particolare i maggiori Stati membri dell’Unione Europea.

Rigorose comparazioni internazionali possono, infatti, evidenziare meglio le diverse performance di un aggregato istituzionale come la P.A. difficilmente riconducibile per la sua complessa e mutevole articolazione a una misurazione sintetica, facilmente e univocamente interpretabile.

Alla presentazione della Relazione ha partecipato anche il Presidente del Cnoas e componente il Cnel in rappresentanza delle professioni, Gianmario Gazzi. Intervenuta il Ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno.

Il testo integrale della 6a Relazione annuale
https://www.cnel.it/Portals/0/CNEL/Rapp ... 154824-870
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi