Associazione assistenti sociali per la protezione civile

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Associazione assistenti sociali per la protezione civile

Messaggio da Nazg »

Protezione civile: l’Asproc iscritta nell’elenco centrale delle organizzazioni di volontariato.


22 febbraio 2016
Mordeglia: 'Un gran bel risultato che corona gli sforzi profusi in questi anni sulla base delle istanze dei colleghi'

L’A.S.PRO.C, l’Associazione assistenti sociali per la protezione civile è stata iscritta nell’elenco centrale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, categoria C 1. Lo ha comunicato – in una lettera – il Dipartimento della Protezione Civile ricordando che “l’iscrizione della struttura di coordinamento nazionale di codesta Organizzazione consente la mobilitazione per interventi di rilievo nazionale delle articolazioni, sezioni e sedi operative dell’intero territorio nazionale comunicate in allegato alla domanda di iscrizione, sotto il coordinamento dell’Organizzazione medesima”.

Nella lettera viene anche rammentato che “tutte le articolazioni, sezioni o sedi operative di codesta Organizzazione sull’intero territorio nazionale per poter essere impiegate in interventi ed attività di rilievo locale devono risultare singolarmente iscritte nell’ elenco territoriale della rispettiva regione e provincia”.

“Un gran bel risultato che corona gli sforzi profusi in questi anni sulla base delle istanze dei colleghi che, fino ad oggi, potevano operare solo sotto l’egida di associazioni non specifiche”. Questo il commento della Presidente del Consiglio nazionale, Silvana Mordeglia.

“Un riconoscimento importante che consente ora ai colleghi di esprimere nelle situazioni difficili nelle quali l’associazione verrà chiamata ad operare di esercitare quella professionalità che è propria degli Assistenti sociali”, conclude.

fonte:
http://www.cnoas.it/Press_and_Media/News/2016_350.html

lettera:
http://www.cnoas.it/files/000003/00000352.pdf
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi