Nominato il Consiglio Nazionale di Disciplina

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Nominato il Consiglio Nazionale di Disciplina

Messaggio da Nazg »

Comunicato stampa del Cnoas del 17 aprile 2014
Nominato il Consiglio Nazionale di Disciplina

Il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, in adempimento dell’art. 8 del DPR. 137/2012, ha concluso il procedimento per la costituzione del Consiglio Nazionale di Disciplina.

La riforma prevista dal DPR 137/12 entra quindi a regime anche per quanto riguarda i procedimenti disciplinari. Al Consiglio Nazionale di Disciplina, organo autonomo e indipendente dal Consiglio nazionale stesso, spetta il compito di istruzione e decisione delle questioni disciplinari qualora gli iscritti all'albo decidano di impugnare le decisioni dei Consigli di Disciplina territoriali. Ora il Consiglio nazionale dell’Ordine resta in attesa di ricevere i componenti dei 20 Consigli di Disciplina territoriali, uno per ciascuna regione, qualora mancanti.

I Consigli di disciplina sono organismi terzi, e hanno la funzione di slegare il Consiglio di Disciplina dall’operatività dei Consigli, a tutela della professione ma soprattutto di coloro che si rivolgono ai servizi sociali.

La composizione del nuovo organismo disciplinare è di 3 membri effettivi, 2 di sezione A e 1 di sezione B, e di 3 membri supplenti suddivisi come i precedenti per sezione.

I componenti del Consiglio nazionale di Disciplina sono Franca Dente e Mario Marini per la sezione A, e per la Sezione B Silvana Agosta.

Sono stati nominati componenti supplenti del Consiglio Nazionale di Disciplina per la Sezione A Delia Manferoce e Isabella Mastropasqua, e per la Sezione B Maria Billè.

fonte:
http://www.cnoas.it/Press_and_Media/Com ... 4_179.html
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi