Iscrizione albo professionale - pagamento tasse

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Danisic
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun, 03 feb 2014 - 5:59 pm

Iscrizione albo professionale - pagamento tasse

Messaggio da Danisic »

Salve a tutti,

Ho da poco conseguito l'abilitazione professionale e sto sbrigando le carte per l'iscrizione all'albo regionale.
Tra i versamenti previsti per i neoiscritti risulta la Tassa di iscrizione (tassa di concessione governativa c.c.p 8003). Nell'apposito bollettino postale alla voce "tipo di versamento" risultano tre caselle: RILASCIO -ANNUALE - INTEGRAZIONE.
Visto che si tratta di versamento "una tantum" ho barrato la voce RILASCIO. Ho fatto bene??? Mi è venuto il dubbio!

Altra cosa....ho letto che in alcuni ordini professionali (per esempio Piemonte) si è esentati dal pagare la tassa di iscrizione se ci si iscrive all'albo entro 3 mesi dal conseguimento dell'abilitazione. Io mi sto iscrivendo all'albo regionale della Calabria, ma sul loro sito e nelle note esplicative della modulistica da allegare non fa menzione alcuna.

E' opportuno contattarli per eventuali informazioni o qualcuno di voi è già certo che si paghi?

Grazie a tutti :)
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Iscrizione albo professionale - pagamento tasse

Messaggio da Nazg »

Danisic ha scritto: Nell'apposito bollettino postale alla voce "tipo di versamento" risultano tre caselle: RILASCIO -ANNUALE - INTEGRAZIONE.
Visto che si tratta di versamento "una tantum" ho barrato la voce RILASCIO. Ho fatto bene??? Mi è venuto il dubbio!
penso che tu abbia fatto bene.
Danisic ha scritto:Altra cosa....ho letto che in alcuni ordini professionali (per esempio Piemonte) si è esentati dal pagare la tassa di iscrizione se ci si iscrive all'albo entro 3 mesi dal conseguimento dell'abilitazione.
Mai sentita sta cosa dei tre mesi.
Al massimo c'è una quota di iscrizione all'albo più bassa rispetto agli anni successivi.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi