Esame di stato sez. B

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Dany0187
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 22 set 2011 - 8:00 am

Esame di stato sez. B

Messaggio da Dany0187 »

Ciao a tutti sono una neo laureata in servizio sociale e a novembre sosterrò l'esame di stato e come sede ho scelto Ancona visto che nella mia città (Rimini) non viene fatto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame per l'iscrizione all'Albo sez. B ad Ancona e può darmi qualche consiglio. Ho comprato 4 manuali ( L'assistente sociale di Bartolomei-Passera; l'esame di abilitazione per assistente sociale; L'assistente sociale ed. Simone; assistente sociale domani) e il dizionario di servizio sociale. Secondo voi sono abbastanza per la preparazione? Dal punto di vista pratico sono consapevole che l'università non mi ha insegnato niente e il tirocinio idem quindi sono parecchio in ansia e la paura di non passarlo è tanta. Vi prego datemi consigli utili!!!
Grazie :(
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Esame di stato sez. B

Messaggio da Nazg »

I testi da te scelti sono quelli usati dalla maggior parte dei colleghi.
Io ti suggerisco di arricchire il ripasso con i testi di metodi, poliche e organizzazione dell'università.
Leggiti anche altre cose come i siti specializzati.
Se hai dubbi poni qui le tue domande.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: Esame di stato sez. B

Messaggio da Aneta »