Esame di stato sez. B

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
Dany0187
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 22 set 2011 - 8:00 am

Esame di stato sez. B

Messaggio da Dany0187 »

Ciao a tutti sono una neo laureata in servizio sociale e a novembre sosterrò l'esame di stato e come sede ho scelto Ancona visto che nella mia città (Rimini) non viene fatto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame per l'iscrizione all'Albo sez. B ad Ancona e può darmi qualche consiglio. Ho comprato 4 manuali ( L'assistente sociale di Bartolomei-Passera; l'esame di abilitazione per assistente sociale; L'assistente sociale ed. Simone; assistente sociale domani) e il dizionario di servizio sociale. Secondo voi sono abbastanza per la preparazione? Dal punto di vista pratico sono consapevole che l'università non mi ha insegnato niente e il tirocinio idem quindi sono parecchio in ansia e la paura di non passarlo è tanta. Vi prego datemi consigli utili!!!
Grazie :(
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Esame di stato sez. B

Messaggio da Nazg »

I testi da te scelti sono quelli usati dalla maggior parte dei colleghi.
Io ti suggerisco di arricchire il ripasso con i testi di metodi, poliche e organizzazione dell'università.
Leggiti anche altre cose come i siti specializzati.
Se hai dubbi poni qui le tue domande.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: Esame di stato sez. B

Messaggio da Aneta »

Io ti conisiglio per la parte sulle politiche il libro di Paolo Ferrario, Politica dei servizi sociali, Carocci Faber, ultima edizione aggiornata in cui sono state aggiornate le leggi in vigore nelle varie tematiche delle politiche sociali (anche se il testo approfondisce molto, può esserti utile).
buon studio
A.
Rispondi