esame di stato L'Aquila

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

esame di stato L'Aquila

Messaggio da klaudie »

Avendo notato che l'esame di stato nell'università di Chieti va molto per le lunghe....qualcuno lo ha fatto a L'Aquila????
antoeug
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 06 set 2011 - 5:42 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da antoeug »

ciao...si effettivamanete i tempi sono molto lunghi...io l ho fatto l' anno scorso a novembre e ho fatto la terza prova a marzo, con esito anche negativo...molto discutibile come organizzazione...quest anno lo vorrei provare all' aquila...mi hanno detto che piu tranquillo ....tu hai qualche informazione in più???
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da klaudie »

No niente...anche in internet non si trova granché di informazioni vecchie tracce etc...devi fare l'esame per l'albo sez. a o b??
Anna_73
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 - 2:45 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da Anna_73 »

Ciao ragazze io ho sostenuto l'esame a giugno, non l'ho passato perchè effettivamente non era fatto bene per niente.
Allora... per quanto riguarda la tempistica la commissione ci ha fatto fare primo e secondo scritto nello stesso giorno e i risultati ce li hanno dati due giorni dopo, la settimana successiva ci sono stati gli orali, insomma in 2 settimane hanno fatto tutto.
Le tracce erano chiare e semplici, non ricordo benissimo ma il tema uscito era la valutazione nel processo d'aiuto e come seconda prova le innovazioni della legge 104. Mi sembra che l'altro tema era sui Liveas ma non ricordo.
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da klaudie »

Le altre tracce non le ricordi vero?...Nella prova pratica il caso lo vogliono analizzato fase per fase o no?..Perché ho sentito da una mia amica che ad Ancona lo vogliono fase per fase...
Si possono portare vocabolario o leggi non commentate?
Anna_73
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 - 2:45 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da Anna_73 »

Ho sentito la stessa cosa di Ancona, allora se leggi bene il bando dell'Aquila non parla di casi, ma la prima prova conoscenza degli strumenti del SS, la seconda è essenzialmente legislativa. All'orale hanno voluto sapere solo sulla deontologia professionale.
Anna_73
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 - 2:45 pm

Re: esame di stato L'Aquila

Messaggio da Anna_73 »

Puoi utilizzare sia l'uno che l'altro.
Rispondi