abilitazione

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
michi86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 - 7:14 pm

abilitazione

Messaggio da michi86 »

ho finalmente ottenuto l'abilitazione alla professione :D sono molto contenta perchè è un traguardo importante....ma adesso? devo iscrivermi all'albo...ma da quanto ne sapete i tempi sono molto lunghi? e poi senza questa iscrizione non posso fare nessun concorso giusto? grazie mille
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: abilitazione

Messaggio da Nazg »

Certo per esercitare la professione di assistente sociale devi iscriveti all'albo. Generalmente il consiglio si riunisce una volta al mese e quindi approva mensilmente le nuove richieste di iscrizione.
Potresti aspettare un po' di più adesso che siamo in estate.

A volte si può accedere ai concorsi anche senza l'iscrizione, basta che al momento di assunzione tu sia iscritta all'albo.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
lamacchia miriam
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 26 lug 2011 - 4:38 pm

Re: abilitazione

Messaggio da lamacchia miriam »

ciao dovrei sostenere l'esame di stato albo B a novembre, visto che il corso di laurea è poco formativo qualcuno può consigliarmi che testi studiare per avere un'ottima preparazione? grazie :(
michi86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 - 7:14 pm

Re: abilitazione

Messaggio da michi86 »

ciao io ho usato assistente sociale domani voi 1 e 2 della Ranieri e poi ho integrato da vario materiale trovato su internet!
Grz87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: lun, 04 apr 2011 - 3:18 pm

Re: abilitazione

Messaggio da Grz87 »

Ti consiglio anche il manuale "Assistente Sociale Domani" di Passera, inoltre riguarda i tuoi appunti universitari.
Sono molto importanti le lezioni riguardanti l'Organizzazione dei servizi sociali e sanitari, le tecniche e gli strumenti del servizio sociale, i modelli teorici del servizio sociale come il modello di rete e del problem solving.
Buono studio :wink:
lamacchia miriam
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 26 lug 2011 - 4:38 pm

Re: abilitazione

Messaggio da lamacchia miriam »

grazie tante per i suggerimenti! Sapete indicarmi anche i siti utili dove posso trovare materiale di studio per l'esame di stato? grazieeeeeeeee :roll:
Rispondi