Consigli per trovare lavoro

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
creativa.31
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab, 04 apr 2020 - 10:34 am

Consigli per trovare lavoro

Messaggio da creativa.31 »

Buongiorno! Mi presento: sono una giovane assistente sociale in cerca di lavoro e un po’ demoralizzata per i pochi risultati. Ho conseguito sia la laurea triennale che magistrale in servizio sociale e dal 2019 sono abilitata. Lavoro già da qualche anno in una cooperativa sociale nella zona di Vicenza in un progetto in convenzione con l’Ulss nel settore della disabilità, ma solo per 11 h a settimana.
Ho mandato il mio curriculum in moltissimi posti, sia tramite mail che presentandomi di persona e dando disponibilità non solo come assistente sociale ma anche per “altro” dove possibile (operatrice/educatrice senza titolo). Ritengo inoltre di avere un curriculum abbastanza buono, perché ho fatto tutti i tirocini universitari in ambiti diversi e sono molto attiva anche nel mondo del volontariato… Mi hanno anche chiamata per dei colloqui ma cercano sempre persone con già un’esperienza di qualche anno. Ho provato anche qualche concorso, ma sono comunque difficili da superare e mi sento ancora molto inesperta.
Da quest’anno, come ultima chance, sto facendo l’esperienza del servizio civile sempre nell’ambito della disabilità, che mi permette di mantenere anche il lavoretto che ho già, con la speranza di farmi conoscere dall’ente e di trovare un futuro spazio, ma senza farmi troppe fantasie.
Sto cercando altre strade per riuscire a inserirmi: mi incuriosisce il mondo della progettazione e del fundraising e il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di far nascere in futuro una cooperativa/fattoria sociale (ma ritengo di dovermi fare esperienza prima!). Sto valutando addirittura la possibilità di prendere la laurea in scienze dell’educazione per avere il titolo di educatore (noto ultimamente che ha più possibilità di inserimento), anche se con la recente riforma c’è ancora un po’ di confusione.
Avete consigli da darmi? Penso che in questo momento qualsiasi cosa mi aiuterebbe!
Grazie mille!!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Consigli per trovare lavoro

Messaggio da Nazg »

Secondo me sei sulla buona strada.
Sei attiva, dinamica, pronta a metterti in gioco e a continuare la tua formazione.
Non devi scoraggiarti, i concorsi sono banchi di prova e bisogna provarli per fare esperienza.
Secondo me, se continuerai a cercare ed essere positiva, le opportunità arriveranno.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Consigli per trovare lavoro

Messaggio da ugo.albano »

Girando per i siti internet delle Università ho scoperto che l'unica ad offrire formazione sulle fattorie sociali è l'Università di Bolzano.

Hai provato a cercare lavoro lì?

Se vuoi qualche dritta, scrivimi: ugo.albano@libero.it
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi