Lavoro o specialistica

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Mariangela Bungaro
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: gio, 06 giu 2019 - 7:29 am

Lavoro o specialistica

Messaggio da Mariangela Bungaro »

Ciao a tutti, mi chiamo Mariangela e sono abilitata alla professione, albo B. Sono iscritta alla laurea specialistica in progettazione delle politiche d'inclusione sociale e vorrei chiedervi un consiglio. Avendo già conseguito la prima abilitazione, mi consigliate di terminare la specialistica e poi cercare lavoro o tentare concorsi ovunque (anche spostandosi dal proprio Paaese) oppure tentarli anche adesso i concorsi? So che è una scelta personale ma vorrei sentire qualche parere o anche vostre esperienze. :)
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Lavoro o specialistica

Messaggio da Federica72 »

Ciao Mariangela,
come dipendente dalla Pubblica Amministrazione da ormai 17 anni mi viene da dirti che i concorsi non si "tentano" ma ci si prepara seriamente con mesi/anni di studio. Siccome stai già facendo una laurea magistrale, studiare per i concorsi ti impedirebbe di studiare per gli esami (non sempre gli argomenti coincidono). Se vuoi terminare presto gli studi, quindi, il consiglio è di concentrarti su quelli. Poi se capita un'occasione lavorativa, magari part-time presso fondazioni o cooperative, puoi anche studiare lavorando (di solito è un arricchimento sia per la pratica sia per lo studio). Ma per i posti nella PA c'è una tale concorrenza che normalmente non "capita" di vincere un concorso! :D
indeciso
Novizio
Novizio
Messaggi: 197
Iscritto il: mer, 02 lug 2014 - 5:27 pm

Re: Lavoro o specialistica

Messaggio da indeciso »

Federica72 si è dimenticata del fatto che con la laurea magistrale (le specialistiche non esistono più) le possibilità lavorative non muteranno di una virgola.
Rispondi