Piacere!!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Danielanunu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 18 lug 2018 - 1:58 pm

Piacere!!

Messaggio da Danielanunu »

Salve a tutti! :D Sono Daniela, studentessa del terzo anno in scienze del servizio sociale presso l'università di Agrigento.
Se tutto va bene a ottobre dovrei laurearmi e sono in cerca di consigli per quanto riguarda la magistrale.
Mi piacerebbe continuare il mio percorso di studi scegliendo il corso L-87 ma sono indecisa sulla città. Essendo il mio ateneo una sede distaccata dell'università di Palermo non so se continuare il mio percorso dove l'ho già iniziato o se spostarmi al nord Italia, esattamente all'università di Padova (città in cui vive mio fratello). Per quanto riguarda l'ateneo di Palermo, avendo già frequentato la triennale, conosco già i pro e i contro, mentre per quanto riguarda l'università di Padova, nello specifico il corso di scienze del servizio sociale, non ho idea di come possa essere. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo. Buona serata!!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Piacere!!

Messaggio da Nazg »

Non so come sia la magistrale a Padova, ma personalmente ho apprezzato la diversità tra le due università in cui ho fatto le due lauree.
Avendo un'impostazione diversa ho affrontato le materie da punti di vista differenti e non ci sono stati doppioni di esami.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da Federica72 »

Non ne ho esperienza diretta ma a me il curriculum della magistrale di Padova era piaciuto molto:
http://www.unipd.it/offerta-didattica/c ... key=EP2450.
Anche quello interclasse tra sociologia e pedagogia mi ha attratto per un periodo: http://www.unipd.it/offerta-didattica/c ... key=SU2090
Danielanunu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 18 lug 2018 - 1:58 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da Danielanunu »

Nazg ha scritto:Non so come sia la magistrale a Padova, ma personalmente ho apprezzato la diversità tra le due università in cui ho fatto le due lauree.
Avendo un'impostazione diversa ho affrontato le materie da punti di vista differenti e non ci sono stati doppioni di esami.
Esatto! Questo è quello che mi spinge ad andare fuori. A Palermo hanno fatto la c...ata del secolo includendo nel piano di studi della magistrale molte materie della triennale.
Grazie per il consiglio! :)
Danielanunu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 18 lug 2018 - 1:58 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da Danielanunu »

Federica72 ha scritto:Non ne ho esperienza diretta ma a me il curriculum della magistrale di Padova era piaciuto molto:
http://www.unipd.it/offerta-didattica/c ... key=EP2450.
Anche quello interclasse tra sociologia e pedagogia mi ha attratto per un periodo: http://www.unipd.it/offerta-didattica/c ... key=SU2090
Nonostante avessi già frugato nel portale unipd non ero al corrente dell'alternativa del corso di laurea interclasse. Invece, il piano di studi della magistrale lm-87 lo avevo già letto ed apprezzato molto!! Grazie tante:)
indeciso
Novizio
Novizio
Messaggi: 197
Iscritto il: mer, 02 lug 2014 - 5:27 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da indeciso »

Danielanunu ha scritto:Salve a tutti! :D Sono Daniela, studentessa del terzo anno in scienze del servizio sociale presso l'università di Agrigento.
Che non esiste.
corso L-87
Che non esiste
sono indecisa sulla città.
Non è questione di città., ma di università. Così come ci sono città ove non ci sono università, ce ne sono alcune in cui ce n'è più d'una. E comunque, pure se fosse una sola, le università sono enti autonomi rispetto alle città.
indeciso
Novizio
Novizio
Messaggi: 197
Iscritto il: mer, 02 lug 2014 - 5:27 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da indeciso »

Danielanunu ha scritto: Esatto! Questo è quello che mi spinge ad andare fuori. A Palermo hanno fatto la c...ata del secolo includendo nel piano di studi della magistrale molte materie della triennale.
Hanno fatto così dappertutto.
Il punto è che le magistrali non servono a un benemerito piffero.
Comunque una LM-87 molto sui generis, interessante, è alla Unistrada.
Danielanunu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 18 lug 2018 - 1:58 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da Danielanunu »

indeciso ha scritto:
Danielanunu ha scritto:Salve a tutti! :D Sono Daniela, studentessa del terzo anno in scienze del servizio sociale presso l'università di Agrigento.
Che non esiste.
corso L-87
Che non esiste
sono indecisa sulla città.
Non è questione di città., ma di università. Così come ci sono città ove non ci sono università, ce ne sono alcune in cui ce n'è più d'una. E comunque, pure se fosse una sola, le università sono enti autonomi rispetto alle città.
Le assicuro che l'università di Agrigento esiste, è una sede distaccata dell'università di Palermo.
Per quanto riguarda l-87 ho dimenticato la"m" ma a quanto pare gli altri hanno capito l'errore rispondendomi.

Le cose scritte nell'ultimo commento le so già, grazie per avermi fatto sapere che le sa anche lei. Comunque volevo solo un consiglio sulla scelta e non delle puntualizzazioni sulla "forma" utilizzata per esprimere i miei dubbi sulla scelta. Grazie per la gentilezza.
Ironicamente, le porgo i miei saluti. :D
indeciso
Novizio
Novizio
Messaggi: 197
Iscritto il: mer, 02 lug 2014 - 5:27 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da indeciso »

Danielanunu ha scritto:Le assicuro che l'università di Agrigento esiste, è una sede distaccata dell'università di Palermo.
Dopo tre anni di università, ancora non ti sei accorta che non esiste l'università di Agrigento.
Ad Agrigento esiste per l'appunto una sede decentrata (non distaccata) dell'Università di Palermo, ove la "u" va in maiuscolo in quanto si tratta di un nome proprio (più precisamente Università degli studi di Palermo). Il titolo di studio che tu conseguirai sarà rilasciato da quest'ultima.
Per quanto riguarda l-87 ho dimenticato la"m" ma a quanto pare gli altri hanno capito l'errore rispondendomi.
Peccato che stiamo parlando di due cicli diversi.
Danielanunu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 18 lug 2018 - 1:58 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da Danielanunu »

indeciso ha scritto:
Danielanunu ha scritto:Le assicuro che l'università di Agrigento esiste, è una sede distaccata dell'università di Palermo.
Dopo tre anni di università, ancora non ti sei accorta che non esiste l'università di Agrigento.
Ad Agrigento esiste per l'appunto una sede decentrata (non distaccata) dell'Università di Palermo, ove la "u" va in maiuscolo in quanto si tratta di un nome proprio (più precisamente Università degli studi di Palermo). Il titolo di studio che tu conseguirai sarà rilasciato da quest'ultima.
Per quanto riguarda l-87 ho dimenticato la"m" ma a quanto pare gli altri hanno capito l'errore rispondendomi.
Peccato che stiamo parlando di due cicli diversi.
Le prossime volte farò più attenzione a come scrivere e soprattutto ad evitare di rispondere a gente simpatica come lei. Le ripeto che chiedevo solo un consiglio ma mi sembra che da lei stiano arrivando solo puntualizzazioni inutili, vista la mia richiesta.
I suoi commenti mi sembrano fuori luogo e pertanto non ho intenzione di risponderle più... e comunque nessuno l'ha autorizzata a darmi del tu! ;)
Buona serata.
indeciso
Novizio
Novizio
Messaggi: 197
Iscritto il: mer, 02 lug 2014 - 5:27 pm

Re: Piacere!!

Messaggio da indeciso »

Danielanunu ha scritto:nessuno l'ha autorizzata a darmi del tu! ;)
Qua siamo alla dissociazione spazio-temporale proprio.
In Internet, nei gruppi e nelle piattaforme di discussione (fora, newsgroups, social networks, chatrooms...), ci si dà del tu.
Rispondi