risposta assistente sociale

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
oleodi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 20 giu 2018 - 11:56 am

risposta assistente sociale

Messaggio da oleodi »

Buon giorno
non so se sono nel posto giusto e neppure e ho diritto di essere scritta in questo blog. Non sono un'assistente sociale, ma il mio compagno ha tre figli minori e sono in carico al servizio sociale territoriale, causa l'alta conflittualità tra i genitori, che onestamente è solo da parte della ex moglie che si rifiuta di comunicare con lui. Tra noi e l'assistente sociale vi è sempre stata ottima collaborazione per il bene dei minori, ma nelle ultime comunicazioni mezzo posta elettronica, una per sapere quando i ragazzi frequenteranno estate ragazzi (in quanto la madre non lo comunica) e l'ultima per accordarsi per orari dei rientri in quanto il servizio ha interrotto il servizio (i rientri dei ragazzi venivano effettuati dell'educatrici a seguito di continue scenate e la richiesta di intervento dei carabinieri da parte della madre) l'assistente sociale ha ribadito che tali questioni vanno discusse tramite i loro legali. Mi domanda se tale risposta sia corretta, anche perché se si va tramite legali si ricomincia una "guerra" con al fronte i minori....
Vi prego di aiutarmi, perché il mio compagno non sa più come comportarsi e cosa fare.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: risposta assistente sociale

Messaggio da Nazg »

Non credo ci sia una risposta da manuale...
L'assistente sociale è quella del comune o di altri servizi?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
oleodi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 20 giu 2018 - 11:56 am

Re: risposta assistente sociale

Messaggio da oleodi »

Nazg ha scritto:Non credo ci sia una risposta da manuale...
L'assistente sociale è quella del comune o di altri servizi?
Fa parte del Consorzio che ha in gestione i Servizi Sociali...
Rispondi