Master: Utile?

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
paola.ronzio
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 27 ago 2013 - 11:34 am

Master: Utile?

Messaggio da paola.ronzio »

Salve, vi scrivo per avere dei consigli da altri colleghi:
prima di tutto, avendo avuto dopo la laurea ed iscrizione all'albo molte difficoltà a trovare un lavoro quale assistente sociale e ora, dopo che sono trascorsi quasi due anni, mi chiedevo se giocare la carta di un master universitario potesse essere utile sia come offerta formativa, ma soprattutto a livello di offerta lavorativa post-master, oppure solamente uno spreco di tempo e soldi.
in secondo luogo, ho trovato due interessanti master presso l'Università di Modena-Reggio "La valutazione e l'intervento in situazioni di abuso all'infanzia e pedofilia" e "Master in Direzione e coordinamento di strutture sociosanitarie e di comunità" e mi chiedevo se qualche collega ha svolto uno di questi master e mi può dare una opinione riguardo qualità dell'offerta formativa ed opportunità lavorative finali.
ringrazio anticipatamente e porgo un saluto caloroso a tutti!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Master: Utile?

Messaggio da Nazg »

La formazione, secondo me, è una cosa buona, però, come ci insegna spesso su questo forum il collega Ugo Albano, deve mirare all'acquisizione di competenze perchè solo con quelle poi posso inserirmi nel mondo del lavoro in modo competitivo.

Non so dirti se la maggiore specializzazione ti darà possibilità nella tua zona, ma potrebbe essere utile se decidi di spostarti.
Puoi vedere se ci sono offerte di lavoro attinenti ai due master che hai indicato perchè potrebbe essere un punto di partenza per capire se c'è una richiesta reale di quel profilo professionale.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi