sbocchi lavorativi laurea triennale in servizio sociale

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
missef88
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 22 dic 2011 - 10:26 am

sbocchi lavorativi laurea triennale in servizio sociale

Messaggio da missef88 »

Ciao a tutti gli assistenti sociali,

volevo sapere una volta laureata in servizio sociale (triennale) il mondo lavorativo cosa mi offre?
E' vero che richiedono molto con questo titolo di studi l'assistente domiciliare, ovvero la figura che pulisce ed accudisce gli anziani o disabili?
Grazie
rox
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 - 6:33 pm

Re: sbocchi lavorativi laurea triennale in servizio sociale

Messaggio da rox »

Ciao Innanzitutto fare l' Assistente Sociale non è pulire gli anziani anzi è molto complicata come professione. Attualmente io ti consiglierei di non prendere questa facoltà perchè non c'è lavoro, ti richiedono anni di esperienza, ma se tutti ragionano così uno quando inizia a fare questa esperienza?
Ma quindi tu vuoi fare L' assistente domiciliare o l' Assistente Sociale? sono due cose distinte e separate. Poi io ti consiglierei di prenderti l' attestato di O.S.S. perchè si lavora molto e sono richiestissimi. Per mia esperienza se tornassi indietro non farei per niente l' Assistente Sociale perchè sono tre anni che sono laureata e ho fatto solo una misera esperienza. Quindi decidi bene cosa fare.
Questo è stato il mio consiglio: non laurearti come assistente sociale perchè attualmente non si lavora e visto che per seguire i sogni non si va da nessuna parte segui la realtà.
Chiediti: in quale campo c'è più sbocco lavorativo?
cristinarm
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven, 08 giu 2012 - 12:56 pm
Località: roma
Contatta:

Re: sbocchi lavorativi laurea triennale in servizio sociale

Messaggio da cristinarm »

salve! inanzitutto vorrei dire che l'o.s.s. e l' assistente sociali sono due lavori completamente differenti, poi non mi sembra giusto distruggere i sogni di una persona solo perche' la tua esperienza personale non ti ha dato sbocchi lavorativi.
2) non si cerca lavoro perche' si ha opportunita' di lavoro o meglio non il nostro non vediamo patate o profumi e un negozio vale l'altro(senza togliere nulla ai venditori sia ben chiaro) ma lo si fa con il cuore e con molta professionalita' .
3) io e qst e' attendibile al 50% essendo un esperienza personale ho trovato moltissimi annunci di assistenti sociali nelle coop nelle rsa e in altre strutture , epoi si puo lavorare con il tribunale dei minori aiutati da qualc avvocato oppure in case famiglia o centri come cim csm o in studi di psicologi..non mi sembra che mancano posti di lavoro basta voler lavorare certo dentro casa non ti trova nessuno e se miri ai concorsi ..si sa come e' l ' iter percio' non buttarti giu e fai cio che ti dice il cuore bacio a presto .
:wink:
Rispondi