educatrice di comunità

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Marta88
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 03 feb 2011 - 3:17 pm

educatrice di comunità

Messaggio da Marta88 »

Ciao,
sono Marta! volevo chiedere un consiglio.
Mi sono laureata a dicembre e a giugno sosterrò l'esame di stato d'iscrizione all'albo B. In questo frangente di tempo sto cercando di trovare un lavoro in comunità educative per minori ma le figure richieste sono esculusivamente quelle di Educatrici. Posso candidarmi come educatrice anche se non sono laureata in scienze dell'educazione? la laurea in Scienze del servizio sociale è equipollente?
Grazie!
Marta
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: educatrice di comunità

Messaggio da chiara79 »

Ciao Marta, puoi comunque inviare la tua candidatura anche con la tua laurea in servizio sociale e poi starà alla comunità scegliere te o un educatore con la laurea in Sc. dell'educazione.
Nel privato e nel terzo settore spesso si incontrano psicologi o assistenti sociali che si riciclano a fare gli educatori, pure semplici diplomati fanno gli educatori. Ora, giustamente, viene richiesta sempre più la laurea apposita in Sc. dell'educazione.
La tua domanda sull'equipollenza della laurea in servizio sociale può valere solo per i concorsi. Ma con le ultime due riforme universitarie e l'introduzione delle classi di laurea... non esistono più le equipollenze! La laurea in servizio sociale vale solo per i concorsi che richiedono la classe di laurea in servizio sociale. Non è possibile partecipare ad altri concorsi che non prevedano la "nostra" classe di laurea.
Spero di esserti stata utile :wink:
Rispondi