Prima esperienza...aiuto

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
Cocorinha
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: dom, 24 mar 2019 - 10:14 am

Prima esperienza...aiuto

Messaggio da Cocorinha »

Salve a tutti.
Attivo questa discussione in quanto mi rendo conto di aver bisogno di un confronto da voi colleghi..la vostra prima esperienza lavorativa com'è stata?
Come dicevo nel mio post di presentazione, lavoro in 2 diversi servizi: comune e residenza anziani.
Sto riscontrando molte problematiche nel primo servizio, il comune, in quanto sono sola e nessuno su cui fare riferimento, nemmeno il responsabile che non sa nulla del sociale.
Trovo difficoltà sia sulla parte burocratica sia a livello professionale, come pormi con l'utente, qual è il comportamento corretto, il problem solving...
Mi rendo conto di essere alla prima esperienza (apro una parentesi, non ho mai lavorato in comune nemmeno in tirocinio) e di avere quindi il tempo di orientarmi e capire; ma allo stesso tempo sono frustata nella maggior parte del tempo, vedo tutto nero e credo di non essere portata per questa professione.

Concludo chiedendo quindi se anche voi avete vissuto questa fase, la mia va avanti da 2 mesi, e come ne siete usciti, vi ringrazio! :|
Rispondi