Fare la L19

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
miritalia88
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 09 feb 2017 - 10:52 am

Fare la L19

Messaggio da miritalia88 »

Ciao a tutti, volevo chiedere informazione su come ottenere questa Laurea. Allora io sono laureata come assistente sociale triennale, lurea conseguita in spagna ma riconosciuta dal Ministero della Giustizia. Lavoro in un nido da un anno e mezzo e con l’entrata della Legge Iori e non avendo riaggiunto i 3 anni minimi per i 60 cfu integrativi rischio di rimanere senza lavoro. Siccome ho scoperto che la mia vera passione sono i bambini e lavorare al nido vorrei sapere se posso fare la L19 ma (non so come sia in Italia) integrando le materie mancanti invece di dover fare tutti i tre anni di università.
Ringrazio gentilemnte a chi mi possa aiutare, sono molto persa.
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: Fare la L19

Messaggio da MonicaB »

Sinceramente non so quali sono i requisiti per lavorare nei nidi in Italia, so che non riguarda la cosiddetta legge Iori, quindi dovresti fare una ricerca. Puoi sicuramente iscriverti alla L19 con abbreviazione carriera, tuttavia ti consiglio di valutare anche la possibilità di iscriverti direttamente alla LM in scienze pedagogiche, lì non avresti abbreviazioni carriera avendo tu solo una triennale, ma sono 120 cfu ed è comunque una magistrale
Rispondi