AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Doppio lavoro e maternità per lavoro a rischio. Quesito urg.
http://forum.assistentisociali.org/doppio-lavoro-e-maternita-per-lavoro-a-rischio-quesito-urg-vt8560.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Jessica86 [ gio, 01 set 2016 - 8:18 am ]
Oggetto del messaggio:  Doppio lavoro e maternità per lavoro a rischio. Quesito urg.

Buongiorno a tutti,
ho un quesito molto particolare. Lavoro come assistente sociale con contratto indeterminato presso una cooperativa che segue servizi in psichiatria e con un Co.Co.Co. per una cooperativa che mi ha affidato un servizio di due giornate presso un piccolo Comune.
Sono incinta. In psichiatria, non potendomi cambiare mansione, tra un paio di settimane resterò a casa in maternità per lavoro a rischio, mentre in Comune togliendomi qualche mansione probabilmente potrò continuare.
E' possibile però percepire la maternità in un lavoro e continuare in un altro? La cooperativa del co.co.co non lo sa e mi ha detto che mi devo informare io su questo, perchè una volta valutati i rischi loro sono tranquilli, il problema sarebbe mio a livello fiscale se ci fosse incompatibilità.
Dato che non so dove sbattere la testa chiedo a qualcuno se gli è già capitato, se ha delle dritte da darmi e se ha riferimenti normativi, o linee guida INPS in merito.
Grazie mille.

Autore:  MonicaB [ dom, 04 set 2016 - 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Doppio lavoro e maternità per lavoro a rischio. Quesito

A rigor di logica direi che potresti continuare in comune. Io ho una collega che fa la libera professionista e che lavora come dipendente in cooperativa in contemporanea e mentre la coop l'ha inibita ha continuato comunque il lavoro con partita Iva. io verificherei in un sindacato

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/