insegnamento

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: insegnamento

Messaggio da ugo.albano »

Mah, se l'Ordine Nazionale ha annunciato in maniera trionfale questo nostro accesso alla docenza senza capire di che si trattava, siamo messi davvero male.......
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: insegnamento

Messaggio da MonicaB »

Il trionfalismo sarebbe giustificato se potessimo insegnare materie appartenenti al nostro specifico professionale. Che ne sappiamo noi di filosofia o di diritto ed economia, a parte i pochi che si sono interessati e che hanno studiato davvero nel corso degli studi. Io mi sono inserita nelle graduatorie terza fascia di entrambe le classi di concorso grazie alla laurea in scienze politiche v.o. in mio possesso. E posso con lo stesso titolo accedere al concorso per il fit senza integrazioni grazie anche ad un master fatto successivamente. Pensare di integrare 120 cfu (96 più 24) se non li hai in tuo possesso equivale a prendere una laurea magistrale. Che peraltro non ti garantisce assolutamente di completare tutti i cfu mancanti. E' assurdo. In ogni caso è quello che capita anche ad altri corsi di laurea, non è un trattamento riservato a noi.
Rispondi