chi è di triesteee???

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
lalla
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 - 6:48 pm

chi è di triesteee???

Messaggio da lalla »

Ciao a tutti, sn di Napoli ma a breve m trasferisco a Trieste, sn disponibile a conoscere persone del posto che possano ben indirizzarmi a conoscere la città e cm muovermi in ambito lavorativo. :) M sn laureata a febbraio ed ho appena sostenuto l'esame d stato sezione B
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: chi è di triesteee???

Messaggio da chiara79 »

Ciao, io sono di Trieste ma non ci abito più... Mi spiace non poterti aiutare di più! :wink: Credo comunque che sul forum ci siano altre persone di Trieste.
Posso chiederti il motivo della tua scelta? La città è bellissima, c'è il mare, il carso, la qualità di vita è veramente buona ma... ti sconsiglio di trasferirti lì per cercare lavoro come AS. Mi spiace parlare male della mia città, ma la situazione lavorativa è sempre peggio e, per il fatto che è la provincia più piccola d'Italia, non c'è nemmeno molta scelta per lavorare nel terzo settore, tutto è preso, è difficile lavorare pure come aducatore oramai.
Ti consiglio piuttosto di vivere e lavorare a Udine e provincia, ci sono più cooperative e associazioni dove potresti iniziare a lavorare con più facilità, anche come educatore inizialmente. Ma alla peggio potrai fare la pendolare, è solo un'oretta di autostrada infondo da Trieste a Udine.
Non voglio abbatterti, vedo che sei entusiasta e spero che le cose ti vadano bene, ma io personalmente ho lasciato la mia città natale proprio per mancanza di sbocchi lavorativi seri. Pensaci... non vorrei che rimanessi delusa, credo che ci sono altre città in Italia dove ti consiglierei di provare (Milano, Bologna, Roma, ecc).
In bocca al lupo!
lalla
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 - 6:48 pm

Re: chi è di triesteee???

Messaggio da lalla »

ciao chiara, beh la mia scelta è dovuta dal fatto che il mio ragazzo è stato trasferito li e l'anno prossimo dobbiamo sposarci, qnd per causa d forza maggiore vivrò anke io a Trieste, effettivamente m spiace sentire qst cose, sn d'accordo sul fatto che sia bellissima e s viva davvero bene. Io ovviamente nn m limiterò sl a Trieste, ma anche a città limitrofe ed altro, sempre se usciranno concorsi....per il momento proverò a mandare curriculum in tutta la regione e staremo a vedere :) Grazie mille
luca
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: dom, 07 feb 2010 - 11:20 am

Re: chi è di triesteee???

Messaggio da luca »

Che lavoro fa il tuo ragazzo? Io sono di Udine. Puoi provare a spedire curriculum a Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone. Inoltre come tutti aspettare che escano concorsi. In bocca al lupo.....!!!!!
Rispondi