ho bisogno di un parere di un esperto

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
ka 82
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 - 1:39 pm

ho bisogno di un parere di un esperto

Messaggio da ka 82 »

sono una ragazza di 29 anni,ho iniziato a frequentare un uomo di 41 e con una figlia lui nn è mai stato sposato ha solo convissuto x i primi due anni della figlia che ora ha 9 anni e vive con la madre adesso.all'inizio di questa relazione lui mi ha presentato come un'amica visto che nn si pensava a una storia seria ma e lei sembrava incuriosita nel conoscermi ma dopo qualche tempo si è presentata molto ostile a nn sentire neanke il mio nome,premetto che sono figlia di genitori divorziati e risposati entrambi la mia famiglia è molto allargata,per questo ho provato a mettermi nei panni dalla figlia del mio ragazzo ma più passa il tempo e più la situazione si fa sempre peggio!la madre di sta bambina nn la fa più vedere al padre dice che nn si fida più di lui e vuole conoscermi!per esperienza penso e ne sono sicura che parla male di me alla bambina nonostante nn mi conosce fa di tutto x metterla contro di me e ancora peggio verso il padre!lei da come ho capito è una ragazza molto cattiva e si sente superiore a tutti io nn vedo il motivo logico di doverla conoscere x forza,visto che x mia esperienza mia madre ha conosciuto la moglie di mio padre dopo 10 anni che si erano sposati nonostante ciò mia madre ci ha lasciato(me e mia sorella)vivere con mio padre e la moglie ribadisco senza nemmeno conoscerla !poi cosa anche importante nega far vedere la figlia al mio ragazzo ma pretende con molta arroganza l'assegno familiare che lui ha sempre dato da sette anni ogni mese,se ritarda qualche giorno minaccia di chiamare i carabinieri e di andare dall'assistente sociale.io vorrei aiutare lui a risolvere questa storia ma soprattutto perchè lo vedo soffrire quando parla al telefono con la figlia e da tempo che nn riesce a passarci del tempo come ha sempre fatto in sette anni!ci saranno delle leggi che tutelano i padri che si vogliono costruire una vita ma senza rinunciare ai figli avuti in una precedente storia?
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: ho bisogno di un parere di un esperto

Messaggio da MonicaB »

Si ci sono ma se le deve cercare il padre le soluzioni, tu sei appena arrivata, loro, lui, la bambina e la madre, hanno 9 anni di storia di cui tu non sai nulla, se non quello che lui ti ha raccontato su di lei e su di loro, ed è sempre un giudizio di parte. Non puoi giudicare dall'esterno le persone perchè non conosci il loro vissuto e la loro sofferenza e soprattutto il vissuto e la sofferenza della bambina. Se lui ritiene di fare della azioni a sua tutela perché si sente in una condizione di ingiustizia si prenderà un avvocato e lo farà, tu per me devi starne fuori il più possibile. In ogni caso non penso che sia sbagliato che la madre voglia conoscere la nuova compagna del padre dato che con voi sta anche la bambina, questa è la mia opinione. Io vorrei sapere con chi trascorre il tempo mia figlia.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ho bisogno di un parere di un esperto

Messaggio da Nazg »

"Quando a separarsi è una coppia di fatto, il giudice competente a dirimere l’affidamento e il mantenimento dei figli è il Tribunale per i Minorenni. Sarà dunque questo giudice a chiedere informazioni al Servizio Sociale."
(fonte: http://www.assistentisociali.org/minori ... e-di-fatto )

Il tuo compagno può chiedere al TM un intervento per valutare la situazione e definire le modalità di visita tra padre e figlia.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi