cosa potrei scrivere?

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
Jasmine
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: dom, 01 mag 2011 - 6:47 pm

cosa potrei scrivere?

Messaggio da Jasmine »

Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi.

Io sono un'assistente sociale (inoccupata) e una collaboratrice di un giornale cittadino nella sezione sul 'sociale'.

Mettiamo il caso che io voglia scrivere un libro, che parli di un tema sociale e che riguardi da vicino la mia città dunque che possa incuriosire i miei compaesani, su cosa potrei fare ricerche e quindi scrivere?
-che possano essere però ricerche poco onerose-

DATEMI UN CONSIGLIO SE VI VIENE IN MENTE QUALCOSA!

Ps. nella mia città c'è un ospedale psichiatrico riconvertito (se può essere d'aiuto).
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: cosa potrei scrivere?

Messaggio da ugo.albano »

Cara Jasmine,

l'obiettivo è vendere copie, quindi si tratta di stuzzicare il lettore.

Di idee io ne avrei tante:

1) una rubrica "l'esperto risponde", quindi va avviato un circuito lettore-giornale con quesiti;

2) una rassegna sul "sociale" della tua zona, quindi le cooperative, gli enti pubblici, lòe associazioni, ecc;

3) se c'è un ex ospedale psichiatrico, magari delle interviste ad ex degenti, tipo "storie di vita",.... magari in ciò i colleghi del servizio USL ti possono aiutare;

4) qualche inchiesta sulla condiozione giovanile, o quella degli anziani, o dei locali emigrati o degli immigrati....non so, tu sai meglio di me.....

Coomunque: complimenti! FINALMENTE noi assistenti sociali cominciamo a starci nelle redazioni.....
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Jasmine
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: dom, 01 mag 2011 - 6:47 pm

Re: cosa potrei scrivere?

Messaggio da Jasmine »

Benissimo!!! La ringrazio davvero molto!

Per la rubrica ci sto già lavorando e a Settembre dovrebbe partire direttamente sul giornale in cui scrivo.
Ora non mi resta che valutare quale degli altri tre punti potrei trattare.

Mi fanno davvero piacere i suoi complimenti!
Rispondi