seconda prova per CONCORSO PUBBLICO..

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
athos15
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 07 mag 2010 - 3:09 pm

seconda prova per CONCORSO PUBBLICO..

Messaggio da athos15 »

Ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi cosa si scrive in una prova di concorso se ti chiedono: REDAZIONE DI UN PROVVEDIMENTO (deliberazione, determinazione, disposizione, ordinanza, ecc) O DI UN ATTO INTERNO TIPICO (relazione,progetto, schema di convenzione, schema di contratto, ecc..)??

durante il mio tirocinio non ho mai sentito parlare di questo, soprattutto della prima parte.."redazione di un provvedimento".
Si tratta del bando di concorso del Comune di Ventimiglia, precisamente seconda prova( teorico-pratica).
Come posso prepararmi? e dove posso trovare informazioni a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente!! :)
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: seconda prova per CONCORSO PUBBLICO..

Messaggio da Nazg »

athos15 ha scritto: REDAZIONE DI UN PROVVEDIMENTO (deliberazione, determinazione, disposizione, ordinanza, ecc)
sono provvedimenti di carattere amministrativo quindi devi studiarti diritto degli enti locali e diritto amministrativo.
Ci sono vari testi, anche sintetici, che definiscono gli atti e ti indicano le caratteristiche essenziali.
In qualsiasi caso per imparare a farli sarebbe meglio verderne un esempio. :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
athos15
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 07 mag 2010 - 3:09 pm

Re: seconda prova per CONCORSO PUBBLICO..

Messaggio da athos15 »

Quindi anche un testo sulla preparazione dei concorsi pubblici potrebbe andare bene...
credo che prender visione di un modello sia davvero utile. Chiederò alla struttura in cui ho fatto tirocinio per averne una copia. Grazie mille del consiglio! :)
Rispondi