[IMPORTANTE] mi servono sapere alcune cose, ve ne prego..

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
AlterEgo
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 17 giu 2008 - 3:03 pm

[IMPORTANTE] mi servono sapere alcune cose, ve ne prego..

Messaggio da AlterEgo »

Allora, per prima cosa un saluto generale, essendo il primo messaggio, poi -scusate la domanda- cos'è un assistente sociale esattamente?
Qual'è il suo compito?.. perchè alcune persone mi han consigliato di rivolgermici, ma la loro descrizione non corrisponde esattamente a quel che io cerco.

Bene, no, non è vero, comunque, voi aiutate le persone?
In che modo?
Trovate una casa ed un lavoro a chi non riesce, o ha qualche "limite" per poterci riuscire da solo?

Io ho una brutta situazione, che devo risolvere entro un breve termine, per mio volere ma non solo.
Ho problemi fisici che mi impediscono di lavorare, certo, nulla di specifico (es. un braccio rotto, non so, un'invalidità) ma ho avuto problemi al sangue che generano di continuo altre malattie, in poche parole dopo poco il mio corpo crolla e mi sale la febbre, sono molto debole e tral'altro affronto malattie abbastanza pesanti quasi ogni anno.
Comunque, senza incentrare il discorso su questo, a casa non posso restare per via della mia "famiglia" con cui convivo, non mi piace troppo specificare, perchè il forum credo sia pubblico, comunque subisco ingiustamente una situazione che si fa sempre più pesante, una situazione di due persone superficiali, irascibili e ormai prive di interesse nei miei confronti, anzi mi disprezzano e mi giudicano -pur non conoscendomi- per il mio attuale stato, cosa che non ho deciso io, se stò male ed ho perso anni a scuola di sicuro non è per colpa mia (e nessuno fa niente per supportarmi, ne l'hanno mai fatto, naturalmente).

Ok, loro mi vogliono fuori, ed io ancor più voglio andarmene per poter riuscire a vivere e a creare una mia vita, nonostante i problemi fisici che sempre avrò, credo di poter sperare comunque qualcosa in più.

Non ho amici, figuriamoci se a quest'età qualcuno può realmente aiutarmi, la famiglia non c'è, è gia dimezzata dal fatto che non ho un padre e nei restanti c'è una sola persona che stimo ma che non capirebbe mai, perchè nascondono la situazione, per loro ogni cosa è normale.

Che cosa devo fare? a chi o cosa mi devo rivolgere?
Cioè, se una persona è disperata, invece d'andare per strada, qualcuno se ne occupa?
Lo stato, non so, purtroppo non so nulla in questo campo, pensavo addirittura ad un'adozione ma per via dell'età, dubito sia possibile (da poco maggiorenne)..

Che cosa posso fare?.. a me serve uno spazietto per vivere ed un lavoro che non sia molto pesante, che devo fare?


Scusate la lunghezza e le tante questioni, ne ho sopportate troppe, ma son stanco di star fermo, subire e piangere, non è giusto, specialmente i loro giudizi, non li sopporto..

Grazie per qualsiasi cosa scriviate dopo il mio messaggio.

Ciao a tutti

ps: stanotte hanno toccato il fondo, ma ho evitato di denunciare perchè peggiorerebbe la situazione e non ne trarrei alcun vantaggio, sono persone stupide e superficiali, ho subito minacce e mia madre ha detto che le ho disturbato la privacy chiamandola e che sono pazzo.
Avatar utente
Limfjorden
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 - 10:57 pm

Messaggio da Limfjorden »

ciao!
io credo che un assistente sociale faccia proprio al caso tuo! puoi trovarne uno anche nel comune dove risiedi, a cui puoi spiegare tutte le tue sofferenze ed i tuoi sogni per il futuro! vedrai che troverai una persona che saprà starti affianco nella tua realizzazione!
un abbraccio!
chy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm

Messaggio da chy »

caro amico.. nn siamo dotate di bacchetta magica.. ma ti assicuro che spesso sappiamo essere delle buone spalle su cui farsi forza per trovare magari il coraggio di ricominciare!!
ti consiglio anche io di rivolgerti ai servizi del tuo paese di residenza...
un abbraccio
"..Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi…[…] Dovremo lottare con accanimento"
Rispondi