Fiorella Cava

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Fiorella Cava

Messaggio da Nazg »

AssistentiSociali.org si associa al cordoglio per la comparsa della Presidente dell'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali, Fiorella Cava avvenuta oggi a Napoli. Domani, 2 aprile, i funerali.
Per maggiori informazioni:
http://www.cnoas.it/archivio.php?keytb=NEW&id=216
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Kiaric
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 30 gen 2007 - 10:57 am

Messaggio da Kiaric »

Una grande perdita. Una notizia inattesa, soprattutto per chi, come me, ha avuto l'opportunità di conoscerla. Un caro ricordo di una persona solare.
Avatar utente
Limfjorden
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 - 10:57 pm

Messaggio da Limfjorden »

Una bruttissima notizia. Cordoglio alla sua famiglia.

Potremmo fare qualcosa per lei, che ne dite? Perchè ognuno di noi non prova a ricordarla a modo suo, magari con un episodio o un pensiero che la riguarda?

Per quanto mi riguarda, io seguì a Chieti un suo seminario (sull'integrazione socio-sanitaria) e le cose che ricordo mi trasmise erano la sicurezza e la forza delle sue opinioni. Ero al primo anno della triennale, mi sentivo così "piccola" e sapevo così poco dell'integrazione! Poi avrei dovuto sostenere con lei Organizzazione II, ma divenne Presidente CNOAS e l'esame lo feci con un altro professore.
Certamente fu un occasione mancata per conoscerla meglio!
Angela N
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: lun, 16 apr 2007 - 10:16 am

Noi a Milano la ricorderemo in una S. Messa(17 maggio)

Messaggio da Angela N »

Unione Cattolica Internazionale di Servizio Sociale - Madeleine Delbrêl

Milano, 09/05/2008

Vi comunichiamo che in data 17 maggio 2008 alle ore 09.15 presso la Cappella San Francesco dell’Università Cattolica di Milano, Largo Gemelli 1, si celebrerà una S. Messa in memoria di Odile Vallin (che diresse, alla fine del 1944 durante l’occupazione tedesca, il primo corso per assistenti sociali della Scuola Pratica di Assistenza Sociale di Milano), di Fiorella Cava (presidente dell’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali, deceduta il 1 aprile 2008) e di Charles O’Reilly (studente e professore presso l’Università Cattolica di Milano negli anni ’50 e insegnante presso le Scuole di Servizio Sociale ENSISS e UNSAS, deceduto il 15 aprile 2008).

Inoltre alle ore 10:00 dello stesso giorno presso la Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli, 1 – Milano si terrà la Presentazione dell’edizione italiana dell’Opera Omnia di Madeleine Delbrêl.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.

Segretario UCISS

Assistente Sociale
Dott.ssa Angela Netti





Per informazioni sull’UCISS

www.cdruciss.blogspot.com

e-mail: angelanetti@tiscali.it
Rispondi