[Sosteniamo il sito] Una domanda

Segnalazione guasti, correzioni, note e suggerimenti relativi a questo sito.
Rispondi
Avatar utente
italo_da_b
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: mar, 18 mag 2010 - 9:20 am
Località: Napoli
Contatta:

[Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da italo_da_b »

Perche' dovremmo dare i nostri soldi se gia' li prendono dalla pubblicita'?
Personalmente mi rifiuto di dare qualsiasi aiuto non tanto per i soldi ma per una questione etica. Cosa succederebbe se tutti dessero soldi o non lo facesse piu' la pubblicita'? Questa e' una questione di diritto morale! Eugenio farà un po' di dieta, consapevole della prassi degli altri forum. E poi, cari amici, la carita' non piace a nessuno, chiariamoci! Gli argomenti sono molti e ci sono molti altri pronti a dibattere su tutto c'ò che volete, anche se mi rendo conto che forse questo forum non e' al passo dei tempi sui contributi più attuali nella ricerca.
Italo
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da MonicaB »

Nessuno ti obbliga a fare nulla, neanche a partecipare a questo forum
Avatar utente
italo_da_b
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: mar, 18 mag 2010 - 9:20 am
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da italo_da_b »

Del tipo? Dare risposte stupide?
Italo
Avatar utente
`wee`
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 91
Iscritto il: gio, 21 set 2006 - 11:34 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da `wee` »

@Italo: mi tocca risponderti a tono, dato che i tuoi post hanno un tono piuttosto pesante, polemico e decisamente poco costruttivo.
italo_da_b ha scritto:Perche' dovremmo dare i nostri soldi se gia' li prendono dalla pubblicita'?
Personalmente mi rifiuto di dare qualsiasi aiuto non tanto per i soldi ma per una questione etica. Cosa succederebbe se tutti dessero soldi o non lo facesse piu' la pubblicita'?
Premesso il fatto che tu non hai la minima idea delle spese che io sostengo in prima persona per mantenere uno spazio aperto a tutti senza per altro chiedere quote o collaborazioni esclusive come fanno altri siti di settore, la pubblicità e le donazioni non coprono neanche l'1% del lavoro che io, ma anche Nazg e tutto lo staff (che non mi stanco mai di ringraziare) fa per rendere questa realtà quello che è. Se volessi guadagnare non lo farei di certo con un portale di servizio sociale.
Penso piuttosto che la tua sia solo cattiveria gratuita.
italo_da_b ha scritto:Questa e' una questione di diritto morale!
Il diritto morale "Mira a tutelare la personalità dell'autore, il suo onore e la sua reputazione con una corretta comunicazione agli altri delle sue opere."
(Fonte Wikipedia)
Questo è uno di quei casi in cui le parole vengono pescate a caso dal vocabolario.... no comment.
italo_da_b ha scritto:Gli argomenti sono molti e ci sono molti altri pronti a dibattere su tutto c'ò che volete, anche se mi rendo conto che forse questo forum non e' al passo dei tempi sui contributi più attuali nella ricerca.
Il fatto che io mi sia rifiutato di pubblicare un tuo elaborato pieno di errori anche grossolani sulla parte informatica, che tu non abbia accettato i consigli gratuiti che ti ho dato e che hai comunque pubblicato altrove rimuovendo la parte informatica (un "grazie" sarebbe stato gradito, dato che ti ho evitato una pessima figura), non ti autorizza a parlare di assenza di contributi attuali. Potrai farlo quando proporrai delle discussioni su questo forum che stimolino l'interesse della gente.

Le critiche sono sempre ben accettate, le polemiche mai.
Eugenio says "Fai domani quello che avresti fatto oggi se non ti avessero coinvolto in qualcosa di più divertente."

Soluzioni informatiche su www.itasolution.it
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da Mac »

I gestori di questo sito non hanno mai obbligato nessuno a finanziarlo; hanno semplicemente fatto notare che le spese da sostenere per la manutenzione e l'aggiornamento sono ingenti e chi desiderasse dare un suo contributo è ben accetto.
Ci tengo a precisare che non è un'eresia far presenti le spese del sito, dato che tutti quelli che lo leggono usufruiscono del lavoro di altri, e spesso lo riutilizzano per loro fini (download di tesi, informazioni, articoli su vari argomenti ecc). Gli amministratori sono ben contenti di questa modalità d'uso, e non obbligano nessuno a finanziare nonostante i costi sostenuti, ma credo sia legittimo aspettarsi un briciolo di gratitudine, o se non altro un minimo di rispetto scevro di polemiche.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da Nazg »

Ringrazio Mac per il sostegno e perchè ha saputo cogliere il senso del grande lavoro che ci sta dietro il portale.
italo_da_b ha scritto:E poi, cari amici, la carita' non piace a nessuno, chiariamoci!
Non chiediamo la carità:
Se uno sente che il portale gli è stato utile può liberamente decidere di sostenerlo.
Chi vuole può usarlo portando via cosa gli interessa e sparire restando nell'ombra.
Poi ci sono quelli che per scelta non ci entrano proprio perchè non risponde alle proprie esigenze.
italo_da_b ha scritto: forse questo forum non e' al passo dei tempi sui contributi più attuali nella ricerca.
Il portale non è fatto solo di forum, c'è molto altro.
Nel forum gli iscritti scrivono quello che liberamente vogliono perchè è uno spazio aperto.
Se ci saranno colleghi o studenti che porteranno all'attenzione nuove tematiche sarò la prima ad essere loro grata per questa condivisione.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: [Sosteniamo il sito] Una domanda

Messaggio da ele_pas »

Vorrei ricordare che questo sito...TOTALMENTE GRATUITO...da..e da..e da...non ha mai chiesto nulla in cambio...nemmeno riconoscenza...anzi....vorrei precisare che altri siti che trattano le stesse tematiche sono a pagamento...questo inciso è perchè questa grande comunità a cui appartengo,ogni giorno collabora alla crescita di questo portale....ovviamente chi non è interessato può fare a meno di partecipare...
Rispondi