AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

CAMPI DI LAVORO INTERNAZIONALI PER ASSISTENTI SOCIALI
http://forum.assistentisociali.org/campi-di-lavoro-internazionali-per-assistenti-sociali-vt3791.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Nazg [ ven, 08 apr 2011 - 7:51 am ]
Oggetto del messaggio:  CAMPI DI LAVORO INTERNAZIONALI PER ASSISTENTI SOCIALI

Si porta a conoscenza delle S. L. l’iniziativa dei campi lavoro internazionali per l’estate 2011, in Perù ed in Tanzania,organizzati da ASSF in collaborazione con il COPE, e destinati a colleghi e laureandi in servizio sociale per offrire un’occasione di conoscenza, condivisione e scambio professionale e allo stesso tempo contribuire all’evoluzione della professione nell’ambito di esperienze di cooperazione internazionale.

Il campo in Perù si terrà presso il progetto Yachai Wasi, curato già da qualche anno dal CO.P.E. in collaborazione con l’associazione locale Minka Wasi che opera nelle periferie degradate di Lima, negli insediamenti di Corona Santa Rosa, 9 de Julio e Pradera del Sur. Il progetto Yachai Wasi realizza attività nel campo dell’istruzione, della salute e della microimpresa sociale, promuovendo lo sviluppo integrale delle comunità con la partecipazione della popolazione interessata.
Il campo avrà la durata complessiva di 3 settimane, suddivise in 2 settimane di attività sociali legate al progetto e al miglioramento strutturale dei quartieri in collaborazione con le comunità locali e l'ultima settimana dedicata al turismo responsabile a Cusco, alla Valle Sacra e al Machu Picchu.
Il campo in Tanzania si svolgerà nel villaggio di Nyololo dove il Cope, da alcuni anni, è impegnato tra l’altro in attività di promozione socio-sanitaria e nella gestione di un centro di assistenza per bambini orfani.
In particolare i partecipanti al campo avranno l’opportunità di visitare le strutture del centro di salute e di confrontarsi con il personale ospedaliero nell’ambito di momenti di incontro e reciproca conoscenza. Inoltre i campisti saranno coinvolti nelle attività del progetto “Sisi ni kesho 2004” di assistenza ai bambini orfani che comprende due settori d’intervento: la casa d’accoglienza e la fattoria.
Si inviano in allegato i documenti contenenti le informazioni più dettagliate, con preghiera di promuovere la diffusione dell’iniziativa ai colleghi tramite i mezzi di comunicazione dell’Ordine (sito, bollettino). Siamo a Vs. disposizione per ogni eventuale richiesta di maggiori informazioni, per le quali si prega di scrivere a: info@assistentisocialisenzafrontiere.it o chiamare al num. 340.4171231.

Autore:  Giadi [ gio, 12 gen 2012 - 10:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: CAMPI DI LAVORO INTERNAZIONALI PER ASSISTENTI SOCIALI

Ciao arrivo un pò tardi.... navigando un pò sul forum mi sono imbattuta in questo tuo messaggio!!! Averlo fatto prima....
Vorrei avere ulteriori info su questo progetto... se ne hai. Io sono andata a vedere subito nel sito e ho scritto una mail all'assosicazione chiedendo informazioni soprattutto sui progetti in Tanzania e Perù ma non mi hanno mai risposto. :(
Tu sai dirmi qualcosa in più? come ad esempio: Come faccio a dare la mia diponibilità? ci sono corsi? colloqui? insomma... vorrei andare anche io ma non so come sono organizzati. Io sono andata circa 2 anni fa in Argentina a fare volontariato..mi ha cambiato la vita. Ora vorrei ripartire e meglio ancora se è con l'associazione A.S. con cui posso condividere davvero tutto :lol:
Grazie mille

Autore:  Nazg [ gio, 12 gen 2012 - 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: CAMPI DI LAVORO INTERNAZIONALI PER ASSISTENTI SOCIALI

Non so nulla di più. hai chiamato quel numero?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/