servizio civile

Rispondi
magari
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 09 set 2010 - 10:35 am

servizio civile

Messaggio da magari »

ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum in quanto lo trovo ricco di informazioni e consigli..
sono un'assistente sociale appena iscritta all'albo, sez. B, non so se candidarmi per il servizio civile...qualcuno ha esperianza in merito?c'è possibilità di essere selezionati e da punteggio x i concorsi?
grazie mille
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: servizio civile

Messaggio da Nazg »

Può essere una buona esperienza se riesci ad inserirti in un ente che ha voglia di investire anche sulla tua professionalità.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Clarabella
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mer, 23 giu 2010 - 8:02 pm

Re: servizio civile

Messaggio da Clarabella »

io sto finendo l'anno proprio in questi giorni... devo dire che l'esperienza, se fatta bene (ossia in maniera assolutamente lontana da discorsi economici e affini) è davvero stupenda... bisogna prenderla effettivamente come volontariato e basta altrimenti rischi di non lavorare bene!!!

il mio essere assistente sociale iscritta all'albo mi ha aiutato nella selezione ma questo dipende molto dal settore per cui il bando è stato pensato, il mio era per minori con disagio e quindi c'entrava... per altri bandi non era così necessario... ed è pur giusto altrimenti sarebbe troppo a nostro favore e non di tutti i giovani che hanno il sacrosanto diritto a fare domanda...

per quanto riguarda poi il riconoscimento del servizio civile puoi usarlo all'università come tirocinio... nella mia università esiste già la convenzione per il mio progetto ma se anche non esistesse ci dovrebbe essere un decreto che lo permette comunque...!!!
Raffaella S.
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 - 10:11 am

Re: servizio civile

Messaggio da Raffaella S. »

si il servizio civile da punteggio ai concorsi. io ho fatto la domanda ma nn mi hanno presa, ma mi sono accorta che è uscito un bando straordinario sempre per quest'anno, la cui domanda scade a dicembre, il cui ambito di intervento è l'assistenza a ciechi e ipovedenti su tutto il territorio nazionale.
Rispondi