Corsi base di formazione al volontariato- Caritas Roma

Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Corsi base di formazione al volontariato- Caritas Roma

Messaggio da Nazg »

Corsi base di formazione al volontariato

Seconda edizione del Corso base di formazione al volontariato per l'anno pastorale 2006-2007. L’iniziativa sarà decentrata in sei zone della città per favorire un maggiore legame tra Servizi Caritas, parrocchie e risorse del territorio e per dare priorità all’appartenenza territoriale dei partecipanti. Un corso specifico vi sarà per chi vuole prestare servizio nelle strutture Caritas di Ostia.
Il Corso si sviluppa in due moduli ben distinti. I destinatari del primo modulo sono tutte le persone interessate ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato, oltre a quanti vogliono svolgere servizio nei Centri Caritas. E’ articolato in 4 incontri.
Il secondo modulo è destinato a coloro che, dopo aver svolto il primo modulo, sono interessati ad impegnarsi come volontari nei Servizi Caritas. E’ articolato in 6 incontri e a questi seguirà un tirocinio di 30 ore.

Il Corso si svolgerà in varie sedi (dividendo i partecipanti in gruppi). Il Corso di Ostia si svolgerà invece presso il Centro di Ascolto Caritas in Lungomare Toscanelli 176.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 febbraio per tutti i Corsi e prorogate fino al 2 marzo per il gruppo di Ostia.

vedi il link: http://www.caritasroma.it/Prima%20pagin ... ariato.asp
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi