idee fai da te casa...

Discussioni da caffè...virtuale!
Rispondi
sanacc85

idee fai da te casa...

Messaggio da sanacc85 »

Salve vi volevo chiedere se e quanto tempo dedicate al fai da te...io in verità non mi sono mai dedicato a fare nulla in casa ma leggendo un articolo sulle idee fai da te casa vorrei proprio provare!voi che esperienza avete a riguardo?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da Nazg »

Io sono stata coinvolta da mio marito in diversi lavoretti...siamo riusciti anche a farci la spalliera del letto e la coibentazione della camera.
Ma che fatica!!!!
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da Federica72 »

Il mio compagno ed io siamo una squadra affiatata di bricoleur.
Entrambi sappiamo far di tutto, però la mia specialità è la pittura e la sua la parte elettrica-idraulica.
Dicevo di recente alla mia terapeuta che se dobbiamo decicarci un'uscita di coppia, la nostra destinazione è un centro brico! :lol:
sanacc85

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da sanacc85 »

Io sono un po' una frana con il fai da te anche se adesso mi sto concentrando su come costruire un armadio in cartongesso...
Ultima modifica di sanacc85 il mer, 17 feb 2016 - 8:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da ugo.albano »

Beh, io provengo dall'area tecnica, sono abituato al bricolage fin da bambino.

Da quando sono assistente sociale non perdo ogni occasuione per aggiustare, riparare, montare, fare traslochi, appendere quadri, sturare lavandini o riparare impianti elettrici.

Riconosco in ciò una valenza terapeutica: se nel lavoro vedo pochi successi, nel bricolage li cerco proprio! Insomma, se nel servizio sociale 1+1 può essere 3, 4, 1 o 0, nel bricolage HO BISOGNO che 1+1=2. E' proprio un mio bisogno mentale!

Poi, va beh, c'è l'aspetto della creatività, ma lì noi maschi siamo storicamente una frana.....
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
sanacc85

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da sanacc85 »

Concordo con te in effetti il bello è proprio quello di vedere il lavoro finito dà soddisfazione...adesso mi sta affascinando l'idea di costruire casetta in legno..vorrei riuscirci!vi farò sapere...ciao
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da Federica72 »

Urca, ma non dovevi fare l'armadio in cartongesso? L'hai già finito? :shock:

Si vabbè sempre lo stesso sito... e noi che ti prendiamo sul serio :lol:
sanacc85

Re: idee fai da te casa...

Messaggio da sanacc85 »

Io su un sito ho trovato un preventivo ristrutturazione a metà prezzo rispetto a quello dell'azienda della mia città...
Rispondi