all'uepe di napoli sono stati metti i cordless come telefono in modo che l'A.S. che se si trova fuori stanza può rispondere agli utenti che chiamano.
voi cosa ne pensate ?
io credo che da una parte sia giusto.. nel senso che l'irreperibilità dell'A.S. e del servizio spesso è un ostacolo che gli utenti si trovano a sormontare se ne sono in grado, ma dall'altra parte non sò.. cioè, sta anche qui la responsabilità dell'utente { spesso all'uepe gli utenti chiamano per confermare che va tutto bene per obbligo di legge }, ma l'A.S. impazzisce.. magari si deve appuntare delle cose su dei pezzetti di carta volanti che poi si perde, lo stress aumenta sempre più... non sò.. voi che dite ?
cordless nei servizi sociali
- Nazg
- Site Admin
- Messaggi: 6195
- Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
- Località: Pordenone
- Contatta:
Re: cordless nei servizi sociali
a sto punto meglio un cellulare del cordless da tenere al collo però così si può rispondere anche dal wc
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
- Nazg
- Site Admin
- Messaggi: 6195
- Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
- Località: Pordenone
- Contatta:
Re: cordless nei servizi sociali
Aggiungo una riflessione più seria.
A volte è necessario "staccare" il telefono per fare bene il proprio lavoro.
Proviamo a pensare ad un colloquio interrotto da 3-4 telefonate:
1) come può essere un buon colloquio se gli interlocutori rischiano di perdere il filo del discorso???
2) alla persona che ho davanti in ufficio non interessano i fatti degli altri utenti dei quali o con i quali parlo al telefono...
Inoltre ho sentito spesso valorizzare il lato dell'-utente-cittadino-operatore di un altro ente-amministratore- che cerca l'ass.soc. e non la trova subito, mentre dall'altro lato molti colleghi ass.soc. sono costretti ad utilizzare un cellulare personale con spese a carico proprio e con una lesione della propria privacy.
A volte è necessario "staccare" il telefono per fare bene il proprio lavoro.
Proviamo a pensare ad un colloquio interrotto da 3-4 telefonate:
1) come può essere un buon colloquio se gli interlocutori rischiano di perdere il filo del discorso???
2) alla persona che ho davanti in ufficio non interessano i fatti degli altri utenti dei quali o con i quali parlo al telefono...
Inoltre ho sentito spesso valorizzare il lato dell'-utente-cittadino-operatore di un altro ente-amministratore- che cerca l'ass.soc. e non la trova subito, mentre dall'altro lato molti colleghi ass.soc. sono costretti ad utilizzare un cellulare personale con spese a carico proprio e con una lesione della propria privacy.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Re: cordless nei servizi sociali
ah bhè.. noi non abbiamo le auto di servizio, figurarsi i telefoni di servizio ! ! !
si, hai ragione Nazg, ma non credo che si pensava di tenerlo pure durante un colloquio...
si, hai ragione Nazg, ma non credo che si pensava di tenerlo pure durante un colloquio...