domanda in un concorso

Discussioni da caffè...virtuale!
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

domanda in un concorso

Messaggio da Nazg »

DOMANDA AD UN CONCORSO PER ASS.SOC. IN COMUNE (test a crocette):

Secondo Tramma in quale stato sono nate le Università della Terza Età?
1)Italia
2)Francia
3)Spagna

la mia faccia al concorso: :shock:


DOMANDA A VOI CHE LEGGETE:
ma lo dobbiamo sapere come ass.soc. per lavorare in Comune? :?: :oops:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Bonny
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 23 set 2006 - 9:27 am
Località: Chieti Scalo

re nazg

Messaggio da Bonny »

Be effettivamente è proprio una bella domanda? :roll: Io non avrei saputo rispondere e sinceramente non vedo l'attinenza con un concorso presso un ente locale!comunque se ci sono certi tranelli ......meglio che ci si eserciti scovandoli così in sede d'esame.In bocca a lupo Dott.ssa!! :P
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Ma come... non conosci Tramma? Un professore che insegna Pedagogia Sociale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca!?! :D
O uno dei suoi libri?
- Pedagogia sociale (Guerini, 1999),
- Inventare la vecchiaia (Meltemi, 2000).
- I nuovi anziani Storia, memoria, formazione nell’Italia del grande cambiamento (Meltemi, 2003).
- L’educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. (Carocci, 2003)
- Educazione e modernità. La pedagogia e i dilemmi della contemporaneità (Carocci, 2005)

Naturalmente il terzo ti sarebbe stato utile cara dott!!! :P
Peccato che nn si possa usare internet ai concorsi, può essere così utile!!!
Fatto sta che la risposta nn la sapevo e la conta dei bambini mi avrebbe aiutato!?!? :oops: :oops:

Sicuramente sono ignorante, ma Comune-Università della 3^età-Stato... qual è il nesso logico?

E poi perché solo secondo Tramma, non è un dato di fatto?
Ma avevate una bibliografia di riferimento? :shock: :shock: :shock:
Non ho ancora fatto un concorso per as, ma nn credo che ci sia o che vengano consigliati particolari libri, sarebbe troppo semplice!!??!!??
Spero che comunque questa domanda sia stata una mosca bianca tra le altre domande inserite, o c'è la possibilità che chi ha redatto il test nn avesse la più pallida idea delle funzioni dell'as nel comune e della rispettiva legislazione ecc...?
In ogni caso spero che sia andato bene!!! 8) :D
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

§Butterfly§ ha scritto: 1)Ma come... non conosci Tramma?
2)E poi perché solo secondo Tramma, non è un dato di fatto?
3)Ma avevate una bibliografia di riferimento? :shock: :shock: :shock:
4)Spero che comunque questa domanda sia stata una mosca bianca tra le altre domande inserite, o c'è la possibilità che chi ha redatto il test nn avesse la più pallida idea delle funzioni dell'as nel comune e della rispettiva legislazione ecc...?
5) In ogni caso spero che sia andato bene!!! 8) :D
1) no, non mi pare che sia famoso come la Ponticelli... e comunque qualcuno ha pensato fosse un tipo francese inventandosi un'ipotetica pronuncia del suo cognome...
2) a quanto pare questo Tramma è l'unico che sa ste cose...
3) niente bibliografia e non erano consultabili neanche le leggi nazionali e regionali durante le prove
4) le altre domande erano meglio, anche se comunque alcune erano ambigue, per lo meno so che ho dato risposte diverse da altre colleghe perchè abbiamo interpretato la domanda in modo diverso
5) la prima prova era a crocette (20 domande) la seconsa prova era composta da tre domande a risposta aperta di al max una facciata.
non lo so com'è andata: ci faranno sapere lunedi promeriggio prossimo e se si passa l'orale è mercoledi. :cry:


mi rimetto a studiare ...non si sa mai :lol:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

aiutatemi a sbrogliare un'altra domanda:

la morte dei bambini in fase prenatale e post-natale che tipo di indicatore è?
1- demografico
2- epidemiologico
3- di rischio

motivate le risposte grazie... :mrgreen:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
supersimo1978
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: dom, 03 dic 2006 - 5:17 pm

Messaggio da supersimo1978 »

Ciao ,
io sono stata allieva del prof Tramma e lo ricordo sempre con piacere come persona razionale e ragionevole...
Ciò per dirvi che lui sarebbe il primo ad indignarsi per questo tipo di domande poste a un concorso...Chissà quando finiranno di prenderci in giro e a fare le cose in maniera onesta senza finte selezioni!!!
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Messaggio da MonicaB »

Non entro nella domanda sul prof Tramma, nelle selezioni a risposta multipla ho visto di peggio. Per la domanda sui bambini io direi, ma posso sbagliarmi eh, non è demografico in quanto dal p.to di vista demografico nessuna rilevanza hanno i decessi prenatali in quanto non vengono rilevati, e non è di rischio in quanto non si conosce il motivo dei decessi, cosa che servirebbe per valutare un rischio. Per esempio se la zona X viene colpita da radiazioni quanti sono stati i decessi prenatali e natali per valutare il rischio. Pertanto direi indicatore epidemiologico che valuta l'andamento di una determinata popolazione su un territorio. Io avrei risposto così.
Monica
Rispondi