Gruppi d'incontro tra compagne di uomini separati

Rispondi
Monique
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 - 1:55 pm

Gruppi d'incontro tra compagne di uomini separati

Messaggio da Monique »

Salve a tutti, sono nuova del forum. Non so se il mio messaggio sia adatto a questa sezione, ma lo posto qui. Gli amministratori sono liberissimi di cancellarlo!
Volevo sapere se esistano dei gruppi d'incontro o centri per giovani conviventi con uomini separati e con figli. Perdonate la richiesta un pò futile, ma avrei davvero bisogno d'incontrare ragazze o donne che vivono con uomini che hanno avuto figli da precedenti relazioni e vivono il presente tra mille difficoltà, relazionandosi molto spesso difficilmente con l'ex moglie oppure l'ex fidanzata.

In questi casi l'attenzione si concentra sul solo minore, ma qualcuno ha mai provato a chiedersi che cosa provi una donna in giovane età di fronte ad un figlio non suo, che trascorre del tempo nel tetto coniugale suo e del compagno con spesso una ex letteralmente furiosa alle spalle che ricatta e prende le decisioni senza consultare la "padrona di casa"? In una situazione come questa, poter realizzare il sogno di avere un figlio nostro è molto difficile.
Questo è il mio caso, mi piacerebbe potermi confrontare ma soprattutto confidare con qualcuno che vive o ha vissuto la mia medesima situazione. Sono molto giovane e questa esperienza sta lasciando dei solchi indelebili sul mio approccio alla vita, ancora tutto da costruire.

Non sono depressa, ho semplicemente bisogno di essere aiutata a vedere questa situazione con occhi diversi.
Un cordiale abbraccio,
Monique
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Gruppi d'incontro tra compagne di uomini separati

Messaggio da Nazg »

Ciao Monique,
personalmente non conosco gruppi di questo genere, ma penso che il tuo messaggio sia davvero interessante perchè offre uno spaccato molto vivo e reale della società di oggi.
Lo so che non è quello che chiedi, però sappi che puoi usare anche questo forum per un confronto sui problemi di cui hai accennato.
Come operatori intanto possiamo darti qualche idea "da esterni" e poi magari qualcun altro, più coinvolto, si farà avanti. :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi