Conflitto familiare

Rispondi
Illusion
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: sab, 19 nov 2016 - 7:51 am

Conflitto familiare

Messaggio da Illusion »

Ciao a tutti, volevo sapere se l'assistenza sociale si occupa anche di conflitti familiari.

Ho 30 anni e vivo con mia madre e mia sorella (quasi 30 anni).
Mia madre lavora sempre, il problema è mia sorella che ha comportamenti non corretti verso la famiglia.
Non rispetta sua madre, l'ha sempre ricattata perchè ha sempre minacciato di uccidersi, quindi mia madre cerca sempre di accontentarla in tutto. La tratta come una schiava e io cerco di contenermi perchè ogni volta che cerco di mettere in chiaro le cose mia madre la difende, quindi automaticamente passo dalla parte del torto, senza capire che lo sto facendo per lei.
Siccome io a breve mi trasferirò all'estero per lavoro, non avrò piu il controllo della situazione e ho paura che mia madre si ammali per colpa di questa persona qui.
Come posso muovermi? Sono molto preoccupato perchè questa situazione va avanti per anni.
(Ho raccontato solo l'1% dei problemi) volevo essere sintetico.
Grazie
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Conflitto familiare

Messaggio da Federica72 »

Lei vede un problema relazionale, mi pare di capire, che sua madre e sua sorella non riconoscono. E' così?
In questo caso è necessario attendere, nonostante la sua comprensibile preoccupazione.
L'unica cosa da non trascurare sono gli intenti suicidi che sua sorella dichiara, anche se paiono strumentali.
Che aiuto si immagina le possano dare gli assistenti sociali?
Rispondi