Nonna Nemica

Rispondi
Giaguaro72
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun, 19 giu 2017 - 8:47 am

Nonna Nemica

Messaggio da Giaguaro72 »

Buongiorno a tutti e grazie per la cortese attenzione.



Vi racconterò in breve la situazione in qui mi vengo a trovare.

Sono il papà di un bambino di 3 anni.
Un anno e mezzo fa circa, mia madre (divorziata da mio padre da decenni) venne a sapere che mio figlio, suo nipote, chiamava "nonna" la nuova moglie di mio padre.
Da lì nacque in lei un risentimento tale che mi mise alla porta, senza spiegazioni, senza appello alcuno.
Andai a trovarla mesi dopo cercando un confronto ma non vi fu verso.

Mio figlio ai tempi aveva poco più che un anno.


Attualmente mio figlio si è scordato di lei, che non ha mai voluto delineare il suo pensiero ne definire il suo ruolo soprattutto ed essenzialmente nei confronti del piccolo.

Un po di tempo fa si è messa a mandare video e foto di cartoni animati su Wapp al mio numero di telefono, penso nel tentativo di restare viva nella memoria di mio figlio...

In due occasioni ha minacciato di mandarci gli assistenti sociali a casa costatando che mio figlio si è dimenticato di lei.

Mia moglie è preoccupata e io sono estremamente deluso e amareggiato dal suo comportamento, che ritengo indegno, diseducativo, inaffidabile, meschino e quant'altro.

Ora sono a chiedervi, visto che non vorrei problemi di sorta, e visto che ritengo tale persona asssssolutamente inaffidabile e diseducativa per mio figlio, come mi devo comportare di fronte alle minacce di cui sopra?
Devo contattare un legale?
Devo tutelarmi in qualche modo?


Mille grazie per l'attenzione
Giag ---
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Nonna Nemica

Messaggio da Federica72 »

Ciao Giaguaro72,
visto che sei di Milano, ti consiglio di contattare la collega Elena Giudice
https://assistentesocialeprivato.it/
per una definizione extragiudiziale della faccenda.
Non aver paura degli assistenti sociali, chiamane una tu stesso!
La dottoressa ha una lunga esperienza nelle composizioni delle liti familiari.
Spero riusciate a trovare un accordo soddisfacente o quantomeno avere una consulenza qualificata su come comportarvi. Un saluto,
Federica M.
Rispondi