alimenti

Rispondi
crissi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 - 4:12 pm

alimenti

Messaggio da crissi »

buongiorno a tutti..tra una settimana circa dovrebbe nascere la mia primogenita, il padre, giocatore d'azzardo, ha perso il lavoro a febbraio,e percepisce la disoccupazione, inizialmente ha deciso di volersi occupare anche economicamente della bambina, ma quando si è trattato di pagare per il lettino, il passeggino e così via è sparito, ora mi manda qualche sms ogni tanto chiedendomi di sapere della bambine ai quali
io non rispondo. la mia domanda è: avendo io un lavoro part time posso richiedere gli alimenti per la bambina e se si a chi devo rivolgermi?
tabellina
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: mer, 01 dic 2010 - 4:03 pm

Re: alimenti

Messaggio da tabellina »

buongiorno,
innanzitutto congratulazioni per l'imminente nascita. è sempre una gioia!
premetto che in poche righe non si può spiegare esaustivamente tutto la disciplina giuridica che sottende l' argomento e che on line non si possono dare tutte le risposte corrette a situazioni che sono molto più complesse.
sicuramente la bambina avrà diritto a ricevere anche dal padre i soldi per il mantenimento nella misura in cui questi potrà contribuire (anche se lei lavora part time).
in ogni caso il mio consiglio è quello di rivolgersi al consultorio della sua città per ottenere tutte le informazioni a riguardo, consulenza legale ed avere soprattutto un sostegno in ottica globale, appena ovviamente le sarà possibile.
Caterina
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: alimenti

Messaggio da Nazg »

Condivido l'idea che sia meglio rivolgersi personalmente al Consutorio Familiare della sua zona.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi