Urgente: consiglio

Rispondi
Zxc
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 - 5:39 pm

Urgente: consiglio

Messaggio da Zxc »

Già da tempo i miei genitori litigano e ieri hanno superato il limite. E successo che come sempre hanno iniziato a litigare per colpa della troppa gelosia ingiustificata di mio padre. Ora, io voglio che loro si separino ma se si parla di separazione a mio padre ho paura che se la prenda con mia madre... E se ne parlo ad un consultorio ho paura che intervengano gli assistenti sociali visto che sono minorenne, cosa che farebbe comunque arrabbiare mio padre. Da quel che ho scritto penso che mio padre appaia come un uomo violento ma non è del tutto vero perchè lui ha questo problema della gelosia ed inoltre se le cose non vanno come lui dice si innervosisce. Non so come fare perchè qualunque cosa noi facciamo temiamo sempre la reazione di mio padre.
Grazie
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Urgente: consiglio

Messaggio da Nazg »

Tu hai capito che tuo padre ha un problema di gelosia/aggressività, ma hai troppa paura per rivolgerti ad un servizio. Credo da senza l'intervento di un esterno la situazione resterà tale e quale...e tu continuerai ad avere paura e tua madre continuerà a litigare con tuo padre.
Secondo me tu e tua madre dovreste andare presso un Consultorio per spiegare la vostra situazione e capire quali strade possono delinearsi.
Il Consultorio non interviene solo perchè in famiglia ci sono figli minorenni...può anche lavorare sulla mediazione familiare, oppure sostenere la persona/coppia nel percorso di separazione.
Diciamo che precludere questa possibilità solo per paura sarebbe un vero peccato...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi