Parere su un caso di divorzio....

Rispondi
Matricola_88
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio, 28 feb 2008 - 7:48 pm

Parere su un caso di divorzio....

Messaggio da Matricola_88 »

Salve,sono una studentessa di servizio sociale,ho poca esperienza ancora nel campo,però vorrei chiedere un parere...
CASO:DIVORZIO
SITUAZIONE FAMILIARE:GENITORI IN CONFLITTO,(dispetti e atteggiamenti tipici di genitori che non vogliono più avere nulla a che fare).
Il giudice ha deciso di affidare i bambini al padre e ter vlte alla settimana puo vederli la madre,ma i bambini non vogliono andare dalla madre,perchè hanno vissuto d'improvviso l'abbandono della madre dal tetto coniugale!adesso ci sono degli assistenti sociali che accompagnano i bambini ,però a mio avviso stanno operando perdendo di vista l'obiettivo primo.Secondo voi è giusto che un'assistente sociale dimostri di esere dalla parte di uno dei genitori,e epr esmepio se parla al tel cn uno mette il vivavoce per fare ascoltare all ALTRO?
dove posso trovare qualche recensione,qualche dispensa,anche giuridica che mi aiuti a risolvere qsti miei dubbi...
Kiaric
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 30 gen 2007 - 10:57 am

Re: Parere su un caso di divorzio....

Messaggio da Kiaric »

Probabilmente potresti trovare utile qualche articolo o libro che affronti il tema della Mediazione Familiare, inoltre potrebbe essere utile anche il libro "il bambino conteso" di cui purtroppo non ricordo l'autore, ma credo che facendo una ricerca in internet potresti trovare riscontro...
Rispetto all'atteggiamento delle As è difficile valutare, ma leggendo il ns codice deontologico potresti trovare maggiori spunti di riflessione.
In bocca al lupo!!
Rispondi