Senza tetto

Rispondi
Momode
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 - 5:39 pm

Senza tetto

Messaggio da Momode »

Salve a tutti,
sono una studentessa del corso di laurea in Servizio Sociale alla Sapienza di Roma;
e dovrei scrivere una tesina più un intervista ad un assistente sociale, vorrei affrontare le problematiche dei senza tetto ma non è affatto facile, il materiale trovato è ancora molto poco. Qualcuno di voi si è interessato all'argomento? Ha affrontato questa problematica nel corso degli anni? O magari avete del materiale da consigliarmi o dei recapiti???

Grazie mille!
Buona vita
Momode
Zuccherina
Novizio
Novizio
Messaggi: 194
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 - 6:29 pm

Re: Senza tetto

Messaggio da Zuccherina »

in questi casi io farei una bella ricerca sul campo....sicuramente nella tua città vi sono dei senza tetto....ai quali potrai fare domande pertinenti agli obiettivi di ricerca che ti sei posta!Trovare materiale da internet....purtroppo non aiuta a rendersi conto del problema.....bisogna toccare con mano.....!Questo per non cadere nella falsa illusione di ragionare con i nostri pregiudizi(perchè ci sono sempre....)credendoli fondati.....a volte quello che è scritto su internet non corrisponde a realtà!
Io farei così.....penso che chiunque decida di programmare delle politiche sociali mirate dovrebbe conoscere la realtà andando direttamente sul campo!
Momode
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 - 5:39 pm

Re: Senza tetto

Messaggio da Momode »

Ho già fatto delle esperienze "sul campo" a livello di volontariato è proprio per questo che ho scelto questo argomento che ho potuto vedere con i miei occhi e che mi ha toccato molto.
Ti ringrazio per il bel consiglio però per una tesina ho bisogno anche di materiale concreto e magari di trovare qualche informazione da qualcuno che ha lavorato per questo.
Momode
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Senza tetto

Messaggio da Nazg »

nelle associazione di volontariato non c'è qualche ass.soc.?
potresti chiedere materiale alla Caritas Italiana, loro si occupano spesso di questi problemi sociali di frontiera.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi