mi date un consiglio?

Rispondi
megattera
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 24 lug 2007 - 4:51 pm
Località: Palermo

mi date un consiglio?

Messaggio da megattera »

Ciao, vi chiedevo un aiuto perchè in classe (lavoro in un ente di formazione professionale)ho un'allieva che ha disturbi cognitivi e di linguaggio. Ma il problema è che ultimamente ha il vizio che ruba piccoli materiali che con immenso sacrificio compriamo a beneficio di tutti (dal temperamatite alla porporina...etc). Gli insegnanti mi hanno chiesto aiuto perchè si rifiuta di restituirli anche quando si è vista scoperta.
Cosa faccio? premetto che non mi pare il caso di coinvolgere la famiglia poichè negherebbero il tutto. Che strategia adotto e che consigli dare ai docenti?
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

e se tutti gli oggetti avessero un simbolo di riconoscimento negherebbe lo stesso?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Hunter
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 - 1:34 pm
Località: Catania

Re: mi date un consiglio?

Messaggio da Hunter »

Quindi dislessia mi pare di capire.. sarebbe interessante capire perchè li ruba,qual'è il significato che attribuisce agli oggetti rubati e se si può trovare un filo conduttore comune come il colore,la forma.. farle capire che non si ruba e se non c'è proprio rimedio evitare la circolazione di oggetti che possono attirare la sua attenzione più degli altri.
luigi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mar, 07 nov 2006 - 10:36 pm

consultare neurologo/neuropsichiatra

Messaggio da luigi »

Il motivo di questo comportamento penso sia dovuto proprio ai disturbi cognitivi, Non alla dislessia.
Credo che un aiuto potrebbe darlo un esperto neurologo.
Un caro saluto e auguri,
Luigi
Rispondi