tempi per affidamento in prova

Rispondi
danto
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 - 4:06 pm

tempi per affidamento in prova

Messaggio da danto »

Salvo, sono la compagna di un detenuto che in data 29/09 ha presentato l'istanza di sospensione pena per avere l'affidamento in prova al magistrato di sorveglianza, in data 28/10 il Magistrato gli ha comunicato a colloquio di aver inviato la richiesta al Sert che dovrà solo dare la disponibilità a prenderlo incarico, premetto che il Sert non lo conosce essendo sotto al sert del carcere (l'ha visto 2 volte in 9 mesi! Assurdo), purtroppo i carabinieri di zona ancora non hanno niente. Il mio compagno mi ha detto che il magistrato ha 45 gg di tempo per rispondere, è vero? Immagino che dipenderà molto anche dal carico di lavoro che hanno. E quali sono gli altri passi che il magistrato chiederà? Verranno a casa anche gli assistenti sociali dell'UEPE? Grazie mille, spero in una risposta, sono giorni di ansia visto che anche il mio compagno sta facendo un pò il matto in carcere.
Riccardo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: ven, 10 dic 2010 - 3:22 pm

Re: tempi per affidamento in prova

Messaggio da Riccardo »

Salve, le risposte sono quelle che anticipi già tu: di il magistrato avrebbe 45 giorni ma per il carico di lavoro capita che la scadenza viene superata. Il passo successivo è appunto l'indagine dell'Uepe.
Poi dipende dalla posizione giuridica e dall'Osservazione ma per questo e per il resto ci sono apposta gli operatori referenti per il tuo compagno:educatore, avvocato, SerT e Uepe.
Purtroppo il SerT esterno sarebbe stato agevolato a rilasciare la disponibilità (ad un Programma Terapeutico se per casi particolari) se il tuo compagno si fosse rivolto al servizio da libero, il SerT del carcere potrebbe fare da tramite in questo.
Potresti essere tu a chiedere un colloquio con l'A.S. dell'Uepe o del Sert.
danto
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 - 4:06 pm

Re: tempi per affidamento in prova

Messaggio da danto »

Grazie mille per la risposta e chiedo scusa per aver scritto qui, ho capito dopo che questo forum affronta altre tematiche e per una categoria specifica!! Grazie veramente per la risposta! Comunque sono quasi convinta che non uscirà mai con l'affidamento!
Rispondi