AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Mi vogliono far fuori
http://forum.assistentisociali.org/mi-vogliono-far-fuori-vt7403.html
Pagina 1 di 1

Autore:  mattia88 [ lun, 17 feb 2014 - 8:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Mi vogliono far fuori

Ho capito che vogliono mettermi in carcere a tutti i costi.
Faccio una sintesi della mia storia giudiziaria, tra il 2006 e il 2007 quando avevo solo 18 anni ho compiuto dei reati, mi sono pentito,ero giovanissimo, ho fatto un periodo di custodia cautelare 5 giorni di detenzione domiciliare e 1 anno tra firma e altri obblighi che non contano niente alla fine per la pena.
Ero tranquillo perchè avevo una condizionale lunga di 2 anni e 6 mesi primo reato quindi sicuro che me la dassero, cosi è andata in primo grado condanna 1 anno e 8 mesi sospesa, poi il PM non contento ha fatto ricorso e in appello mi condannano a 2 anni e 8 mesi e salta la condizionale. Facciamo ricorso in cassazione e l'abbassano a 2 anni e 7 mesi e non mi cambia niente.

Ora abbiamo fatto richiesta di affidamento ai servizi sociali, sono venuti 2 volte i carabinieri a vedere casa, ho fatto 2 colloqui con l'assistente sociale dell'UEPE e sembrava andare tutto bene. Giovedi però c'è stata l'udienza e il Procuratore ha già dato parere negativo, ora devo aspettare il parere del Giudice ma ho già capito che mi vogliono far fuori e mi vogliono vedere in una bara. Già ho tentato il suicidio il giorno dell'appello quando hanno ribaltato la sentenza.

Poi un'altra cosa,l'assistente sociale dell'UEPE dice che se mi danno l'affidamento a fine pena se c'è buon esito rimane la fedina penale pulita. Ho chiesto al mio avvocato e dice che solo la riabilitazione da questo effetto e anche a me risulta cosi, perchè l'affidamento estingue la pena ma non il REATO. Voi cosa dite?

Autore:  mattia88 [ lun, 17 feb 2014 - 5:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mi vogliono far fuori

Oggi ho sentito l'avvocato e ancora non si sa nulla. Vedremo domani....

Autore:  mattia88 [ mar, 18 feb 2014 - 3:51 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mi vogliono far fuori

Mi è arrivata oggi la risposta, mi hanno dato l'affidamento ai servizi sociali....uhhhh finalmente,avevo un peso sullo stomaco, ora posso ritornare a vivere

Autore:  Nuvoletta [ mar, 18 feb 2014 - 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mi vogliono far fuori

Auguri per la misura. Il buon esito dell'affidamento porta all'estinzione della pena e di ogni altro effetto penale e quindi la possibilità di applicare il beneficio della non menzione sul certificato penale a richiesta di parte così come lo fa la riabilitazione. Chiedi all'avvocato di approfondire.
Ciao

Autore:  mattia88 [ mer, 19 feb 2014 - 6:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mi vogliono far fuori

La riabilitazione però estingue proprio il Reato. E a chi si fa la richiesta di non menzione, ci sarà un'altra udienza? Si è un argomento da approfondire

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/