tribunale di sorveglianza

Rispondi
adamox
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 30 ott 2012 - 11:45 am

tribunale di sorveglianza

Messaggio da adamox »

salve a tutti..il mio avvocato ha fatto istanza per l affidamento circa 10 giorni fa...e ha richiesto anche la sospensione della pena in attesa della risposta del tribunale di sorveglianza al magistrato....mi disse circa 10 giorni fa che il magistrato aveva preso sotto le mani il mio fascicolo..ora sono passati da allora circa 10 giorni..secondo voi mi ha rigettato la richiesta di sospensione? e se si quanto tempo dall momento che ha preso il mio fascicolo quando passerò in affidamento? grazie a chi mi saprà rispondere
adamox
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 30 ott 2012 - 11:45 am

Re: tribunale di sorveglianza

Messaggio da adamox »

ma se sto forum è fallito perchè non lo chiudete che fate solo perdere tempo?
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: tribunale di sorveglianza

Messaggio da ugo.albano »

Caro Adamox,

questo è un portale di scambio tra assistenti sociali, non è uno studio di consulenza.

Come sai, il Giudice di Sorveglianza decide su istanza. Se quindi non ha risposto ancora, significa che non ha deciso.

Per sollecitare l'esito, se confacente alla Legge, occorre scrivere al Giudice, mica a noi. Fagli un fax o fagli una telefonata. Pure nei giorni di festa il Giudice reperibile lo trovi.

Anzi, prova a dire a lui "mi fate perdere tempo" e vedi che ti dice.....

Buon anno.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
adamox
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 30 ott 2012 - 11:45 am

Re: tribunale di sorveglianza

Messaggio da adamox »

ugo.albano ha scritto:Caro Adamox,

questo è un portale di scambio tra assistenti sociali, non è uno studio di consulenza.

Come sai, il Giudice di Sorveglianza decide su istanza. Se quindi non ha risposto ancora, significa che non ha deciso.

Per sollecitare l'esito, se confacente alla Legge, occorre scrivere al Giudice, mica a noi. Fagli un fax o fagli una telefonata. Pure nei giorni di festa il Giudice reperibile lo trovi.

Anzi, prova a dire a lui "mi fate perdere tempo" e vedi che ti dice.....

Buon anno.

ahahaha....anche se sarcastica grazie della risposta..almeno una risposta! buon anno anche a te...e chiedo scusa per lo sfogo ...ma puo essere che ha deciso in negativo e quindi non si ha ancora la risposta? scusami ancora ..so che non è un forum di consulenza ma spero che dalla tua esperienza saprai rispondermi..secondo te dato che il giudice so per certo che ha preso il mio fascicolo se la risposta è negativa della sospensione pena quanto tempo potro passare in affidamento? grazie ancora.....
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: tribunale di sorveglianza

Messaggio da ugo.albano »

Carissimo,

è che pure col sarcasmo cerchiamo di sopravvivere, tu lo sai meglio di me.

Il tuo quesito richiede una risposta da parte di chi ci lavora. Ad ogni caso l'istanza è fatta, occorre aspettare.

Per quanto ne sappia, l'affidamento spetta a pene o residui entro i tre anni, lo dispone il Giudice di sorveglianza su istanza (che l'avvocato ha fatto) e previa verifica di merito (che probabilmente il Giudice sta facendo), per esempio se ci sono esigenze connesse al reato (sai tu che hai fatto....).

Generalmente è una misura concessa in automatico. Probabilmente sotto natale tutto si ingolfa, l'unica cosa è pregare l'avvocato di spingere, a volte basta un semplice fax.

Se scalpiti è buon segno, vuol dire che apprezzi la libertà e vuoi metterti in gioco su canali legali. Bene: è la stessa cosa che vuole il Giudice.

In tal senso: buon anno! Davvero!
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
adamox
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 30 ott 2012 - 11:45 am

Re: tribunale di sorveglianza

Messaggio da adamox »

bella risposta ho apprezzato davvero e sopratutto hai centrato il segno....non so come hai fatto! :) non vedo l ora di ritornare alla legalità anche perchè è stato il proimo rato compiuto dal quale mi sono non pentito ma di piu...ho un art 73 e la mia pena inizialmente era di 2 anni e 8 ora ho già scontato 1 anno e 3 con residuo pena di un anno e 5 mesi...
ti chiedo ancora una cosa...se mi permette....cosa vuol dire "se ci sono esigenze connesse al reato"?
ps ma lei crede che fino al 6 gennaio i giudici sono in vacanza e le normali attività riaprino da lunedi 7?
Ti ringrazio ancora e apprezzo la sua umanità
Rispondi