Ricerca: Il Ruolo dell’Assistente Sociale nello Uepe

Rispondi
Gabriele_1985
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 14 nov 2010 - 12:26 pm
Località: Padova

Ricerca: Il Ruolo dell’Assistente Sociale nello Uepe

Messaggio da Gabriele_1985 »

Gentilissimi e gentilissime,
Come laureando della Facoltà di Psicologia di Padova, sto conducendo una ricerca che ha come oggetto il ruolo dell'assistente sociale nel contesto dell'esecuzione penale esterna, all'interno di un elaborato di tesi dedicato interamente alla figura professionale di cui sopra.
Per vie formali e informali stiamo procedendo al reperimento dei testi utili per la ricerca, ossia le relazioni prodotte dal ruolo ai sensi dell'articolo 72 della Legge 354/1975.
Prego a chiunque potesse fornire indicazioni su come entrare in possesso della documentazione, sia formalmente che informalmente, oppure indicare contatti di ruoli all'interno degli Uepe, o ancora contatti di professionisti che hanno conoscenze nell'ambito, di valutare la possibilità di entrare in questa 'rete informale'.
Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, auguro a tutti voi buona domenica!

Gabriele


___“Il nostro futuro sta nella ricerca e nello studio del nostro sapere” (Edda Samory, dal Convegno “Associazione Nazionale Assistenti Sociali: da 60 anni per una professione proiettata nel futuro 1948 – 2008”; 21 Novembre 2008; Palazzo Valentini, Roma)___
giusy86
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 18 gen 2011 - 3:42 pm

Re: Ricerca: Il Ruolo dell’Assistente Sociale nello Uepe

Messaggio da giusy86 »

Ciao Gabriele,
anch'io stò conducendo una ricerca che ha come oggetto il ruolo dell'assistente sociale nel contesto dell'esecuzione penale esterna, all'interno di un elaborato di tesi.. e avrei bisogno delle stesse informazioni tue =( tu hai qualche aiuto da darmi? se posso esserti utile anch'io...
Grazie,
Giusy.
Angela N
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: lun, 16 apr 2007 - 10:16 am

Re: Ricerca: Il Ruolo dell’Assistente Sociale nello Uepe

Messaggio da Angela N »

Gentile Gabriele e gentile Giusy,
se non avete già concluso la vostra ricerca vi suggerisco di contattare direttamente uno dei Direttori UEPE della vostra Regione, di solito sono disponibili a fornire informazioni.

buon lavoro
Angela
Rispondi