ausili informatici per disabili

Rispondi
felicidad81
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 14 dic 2007 - 2:53 pm

ausili informatici per disabili

Messaggio da felicidad81 »

Salve! Sono Valeria. Sono psicologa e mi occupo di ausili informatici mobili ad elevata eccessibilità per la comunicazione per persone diversamente abili. Recentemente ho lavorato ad un progetto con alcune insegnanti di sostegno: hanno utilizzato un ausilio a controllo tattile che funge anche da comunicatore (anche per la CAA) ed è venuto fuori un bel lavoro che ha permesso maggiormente l'inserimento del bambino nella classe ritenendo che tale ausili potrebbe essere uno valido strumento per chi si ritrova in tale situazione. Un altro progetto è stato realizzato allo scopo di usare lo strumento per la logopedia, la riabilitazione neuromotoria e l'autonomia quotidiana. Ecco ora mi piacerebbe poterne discutere dei risultati raggiunti con le insegnanti di sostegno interessate per diffonderne la notizia e confrontarci. Secondo me può essere un occasione di scambio e formazione potreste far girare questo mio messaggio alle insegnanti di sostegno? Scrivetemi a valeria.coppola@srlabs.it oppure telefonatemi al 0274929112. Ciao
Rispondi