Handishow 2011

Rispondi
BNB
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun, 25 lug 2011 - 8:54 am

Handishow 2011

Messaggio da BNB »

“Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza patria e senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.”
Si definiva un guerriero, eppure era in sedia a rotelle. Ma è meglio fare una specificazione, sapete di chi si sta parlando? E’ stato una parte importante della nostra cara ed amata musica italiana… lo si è già dimenticato?!
Pierangelo Bertoli, modenese DOC, dedicò la sua intera vita alla musica che trasformava in poesia, scrivendo forse le canzoni più importanti del nostro repertorio musicale.
Ma qualcuno si ricorda che è morto? A quanto pare no… (aneddoto che avremmo piacere di raccontare a chiunque abbia il piacere di venirci a trovare in Redazione).
A nostro avviso è un errore sintomatico, di una società che non si ricorda più di quelle che sono state le sue grandezze e va avanti, senza fermarsi un attimo a cercare d’imparare, d’apprendere, da ciò che è stato.
HANDISHOW 2011 non vuole essere assolutamente una serata-revival dei vecchi tempi. Non ci saranno musiche della Rettore e nemmeno motivetti come :”Il triangolo no…non l’avevo considerato…”, ma in termini diversi e nuovi, vuole cercare di riproporre quel tipo di aggregazione, dove l’importante è lo stare insieme e divertirsi con sguardo dritto e aperto nel futuro.


Franz Campi, I Ladri di Carrozzelle, La Banda Roncati, Les Commediants, Antonietta Laterza, Muskey, Domenico Lannutti e Jolaurlo, vi aspettano!



HANDISHOW – 8 SETTEMBRE 2011

ARENA PARCO NORD - ESTRAGON
Sono già partite anche le prevendite dei biglietti.

Per conoscere i punti dove è possibile acquistare il biglietto (costo 12 euro) si può consultare il sito web: http://www.handishow.it
Info: tel. 051.533106.

redazione@buonenotiziebologna.it
Rispondi