cannabis: una domanda per tutti!

Rispondi
ele_84
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mar, 20 mar 2007 - 6:20 pm

cannabis: una domanda per tutti!

Messaggio da ele_84 »

per quanto riguarda l'uso di cannabis abbastanza regolare da parte di una persona senza alcun problema di tipo familiare, sociale o altro, che studia o lavora, soddisfatto della propria vita, questa dipendenza, se così si vuol chiamare, come può presentarsi per un problema latente, e chi di voi considerano lo stesso uso un problema o comunque qualcosa di negativo che possa portare ad ulteriori problemi, di quale tipo e perchè?
scusate l'ho fatta un po' troppo lunga e noiosa, spero abbiate capito la mia domanda!
ele
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

Ciao! Io per esperienza personale ritengo che l'uso continuativo e in grandi dosi di cannabis sia un poblema di dipendenza tanto quanto quello da un droga "pesante" che può causare sicuramente altri tipi di problemi, in primo luogo di salute...e in secondo luogo di dipendenza da altre sostanze.
Certo è che oggi è molto difficile che i ragazzi non ne facciano uso, sia perchè è molto facile da trovare, sia perchè non è una droga considerata perisolosa: sicuramente meglio fumare cannabis che fare uso di altre sostanze sicuramente più pericolose.
Conosco un sacco di persone con una vita normale, con un lavoro, fidanzati e quant'altro che fumano e fumano e fumano...e se provi a dire che sei contro per tot motivi tirano fuori i loro di motivi che possono essere anche ben fondati ma che comunque non reggono mai...
Io lo considero un problema perchè l'uso di cannabis non ti porta ad essere lucido come in condizioni normali, fa male alla salute perchè comunque fumare fa male...
Per quanto riguarda se può essere alla base di un problema latente...secondo me chi fa uso di droga ha il problema di avere una personalità debole che ha bisogno di qualcosa che lo faccia uscire dal guscio in altri modi...ma non direi che è alla base di qualche problema più grave perchè solitamente sono le droghe pesanti che fanno evadere...

Non so se sono stata chiara e soprattutto se ho risposto alla tua domanda comunque è un problema che a me sta molto a cuore ma che mi rendo conto essere ormai troppo dilagante...
STeFyXYZ
Rispondi