LA MIA ITALIA - Madre o Matrigna?

Rispondi
miky
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: sab, 25 apr 2009 - 12:18 pm

LA MIA ITALIA - Madre o Matrigna?

Messaggio da miky »

LA MIA ITALIA - Madre o Matrigna?

Cosa vuol dire appartenere ad una Nazione? È un documento che lo stabilisce? Quanta importanza ha il contribuire alla crescita del luogo in cui si vive? In che misura l’Italia sta dando l’opportunità alla nuova generazione di crescere e di esprimere al massimo la propria potenzialità?
Le riflessioni, le esperienze, lo sguardo di un ragazzo appartenete a una nuova generazione di italiani che non si sente riconosciuto per quello che è: come ci si può liberare da uno sguardo che classifica e giudica senza aprirsi alla conoscenza?

Scritto e diretto da Yonas Tesfamichael con l'aiuto di Michela Messina.

LINK VIDEO:

http://current.com/items/89944765/la_mi ... trigna.htm

LA MIA ITALIA - Madre o Matrigna? // Current
Fonte: current.com
Current is a global television network that gives you the opportunity to create and influence what airs on TVcurrent.com
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: LA MIA ITALIA - Madre o Matrigna?

Messaggio da asmc »

io penso che la nostra Italia sia matrigna... però il discorso è un altro....cosa possiamo fare NOI per cambiare le cose? voglio dire, in pratica da domani, appena alzati dal letto, che cosa MATERIALMENTE possiamo fare??? Lo so che lamentarsi non serve a niente, ma se i politici non ci mettono nelle condizioni di poter FARE, noi piccole gocce di mare cosa dovremmo fare? Qualcuno può rispondere che sarebbe il momento di associarci e metterci in movimento, ma ormai i giovani aspettano che accada qualcosa e vivono i giorni sperando che il cambiamento si compia... che delusione!!!! :cry:
Rispondi